E-spresso piattaforma di e-mail marketing firmata Enter

4
129

Elaborare messaggi mirati per costruire un rapporto duraturo con i propri clienti è solo la base di una qualunque campagna di mailing. Per gestire una campagna di e-mail marketing, o semplicemente una newsletter aziendale non basta scrivere una e-mail e inviarla in CC o in BCC a tutti i destinatari della propria lista di contatti. Perché questo modo di procedere è in assoluto quello meno professionale. L’e-mail lo sappiamo è uno strumento di marketing potente, economico e facile da utilizzare, ma per fare le cose seriamente bisogna per forza di cose utilizzare un software o una applicazione web based adhoc. Ed io per voi produttori di vino ho testato giusto ieri una new entry che vi aiuterà a gestire le vostre belle e-mail.

Quella che vi sto per presentare è una nuova piattaforma per l’e-mail marketing firmata Enter. E-espresso non è altro che una applicazione completamente web based con cui è possibile gestire campagne di e-mail marketing, DEM e newsletter aziendali in maniera semplice e soprattutto professionale. Il prodotto è veramente molto buono, ed offre tutte le funzionalità che un prodotto professionale del genere deve avere. Con E-spresso è possibile anche monitorare costantemente i risultati, cioè sapere per esempio esattamente chi ha aperto l’email, su quali link ha cliccato e molto altro ancora, adeguando così di volta in volta le campagne di e-mail marketing al feedback ricevuto. Ottimo anche il manuale di utilizzo messo a disposizione degli utenti, sempre semplice e chiaro da comprendere. Insomma, non ha nulla da invidiare a prodotti simili e più noti come per esempio Mailchimp, certo ha ancora qualche piccolo difetto di gioventù ma globalmente non è per niente male. Se poi ci aggiungiamo che è interamente in italiano, e che è gratis per liste con meno di 500 contatti allora il gioco vale la candela. I prezzi per i piani di utilizzo a pagamento sono comunque in linea con quelli di altri prodotti simili. Consiglio vivamente questa soluzione a tutte le cantine italiane per la sua semplicità di utilizzo. Registratevi su E-spresso e fate delle prove, e poi fatemi sapere.

E-spresso l'e-mail marketing su misura
E-spresso l'e-mail marketing su misura

Seguite E-spresso anche sui social networks:

http://www.facebook.com/espressocare

http://www.twitter.com/espressocare

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

4 Commenti

  1. La consiglio a tutti, anche nella versione a pagamento, la curva di apprendimento è veramente bassa. E il fatto di poter personalizzare il tutto fin nei minimi particolari, e misurare i risultati lo rende ancora più interessante.

  2. Grazie intanto dei sempre preziosi commenti.
    Stiamo lavorando per aggiungere al prodotto alcune funzionalità e stiamo anche progettando un’applicazione IPad…magari per fare email marketing anche direttamente dalle cantine!
    Suggerimenti e idee sono più che benvenuti!
    Buon lavoro.

    • Ciao Elisa, più che un’applicazione per iPad vi consiglio caldamente di creare un plugin per WordPress nella falsa riga di quelli dei vostri diretti concorrenti più importanti tipo questo http://wordpress.org/extend/plugins/mailchimp/, oltre un terzo dei siti web nel mondo gira su una piattaforma WordPress, e nel prossimo futuro saranno ancora di più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here