Tenuta Cavalier Pepe a Roma VinoExcellence

0
32
Featured image

Dal 5 al 7 febbraio 2011 , la Tenuta del Cavalier Pepe,già slezionata per MWF 2010 partecipa alla seconda edizione del Roma VinoExcellence & Merano WineFestival, una nuova iniziativa del Merano Wine Festival, voluta da Helmuth Köcher e Ian D’Agata . Milena Pepe, titolare della Tenuta ha raccolto nel 2010 successi importanti: Premio CanGrande benemeriti alla Vitcoltura a Vinitaly 2010, Chiocciola Slowine 2011 Nell’ambito della Roma VinoExcellence & Merano WineFestival è tra 100 aziende italiane selezionate e presenta tre tra le migliori etichette della produzione: Aglianico 2008 Terra del Varo Irpinia DOC, Greco di Tufo 2010 Nestor DOCG, e Coda di Volpe 2010 Bianco di Bellona Irpinia DOC.

L’azienda di Milena Pepe, Tenuta familiare, costruita in oltre vent’anni, passo per passo, in silenzio. I riconoscimenti sono arrivati per tutti i vini e per aver contribuito alla crescita del patrimonio autoctono dell’Irpinia, investendo e lavorando seriamente ogni giorno dalla vigna alla cantina, investendo sui vitigni tipici del territorio, in particolare per aver piantato e vinificato in purezza la Coda di Volpe, il bianco tipico della propria zona. Oggi l’’azienda vanta 40 ettari tra vigneti, oliveti, ristorante enogastronomico e casali per l’ospitalità rurale.

Tenuta Cavalier Pepe: www.tenutapepe.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here