I primi 50anni Fuori di Taste

0
29
Featured image

In occasione di Taste, rassegna enogastronomica che si terrà alla Stazione Leopolda di Firenze dal 12 al 14 marzo e promossa da Pitti Immagine, la cooperativa vinicola Agricoltori del Chianti Geografico (Gaiole in Chianti (Si)), presente tra gli espositori della fiera, organizzerà due appuntamenti per presentare al pubblico in anteprima “La Settimana del Geografico”, sette giorni, ad ottobre, per festeggiare assieme agli eno-appassionati i loro primi 50anni.

Il Fuori di Taste del Geografico avrà inizio alle 18 all’enoteca Obsequium di Firenze in Borgo San Jacopo 17/39, con una degustazione, offerta al pubblico, di Campovernino Vermentino Maremma Igt 2009, Rosso di Montalcino Doc 2009 Castello Tricerchi, Chianti Classico Riserva Docg 2007 Montegiachi (tre bicchieri Gambero Rosso) e dell’olio Doc Chianti Classico Montegiachi.

Alla ore 20.30, invece, alla trattoria Da Burde in via Pistoiese 6/r si terrà una cena dal tema davvero intrigante: con “La Toscana del Geografico”, attraverso i più rappresentativi vini della cooperativa (Vernaccia Selezione Pietravalle Docg 2010, Morellino di Scansano Docg 2009 Le Preselle, Brunello di Montalcino Docg 2005 Castello Tricerchi e Chianti Classico Riserva Docg Montegiachi 2009, Nobile di Montepulciano 2007 Cerraia) abbinati a piatti tipici di ogni singola zona (San Gimignano, Maremma, Montalcino e Chianti Classico) si compirà un gustoso viaggio nella toscana enogastronomica, accompagnati dal noto sommelier Andrea Gori e dallo staff del Geografico. La cena sarà proposta al costo di 35 euro, mentre i vini saranno offerti dal Geografico. Per prenotare la cena chiamare Da Burde al 055 317206.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here