Cantine Basile nel gotha dell’enologia toscana

0
129
Featured image

Duplice importante riconoscimento per le Cantine Basile di Pietrasanta ( Lu ). I vini che portano in dote la nobile griffe delle ‘ Terre del Capitanato’ sono stati gratificati, recentemente, dei riconoscimenti a firma della Regione Toscana e ancora dai Press Tour Fijev, quali testimonial vinicoli della Versilia. La nona edizione dei vini di Toscana, con 1364 etichette sottoposte al giudizio di commissari internazionali, ha infatti selezionato, unica realtà in Versilia, i ‘ rossi’ Campilione 2007 e Pietrapana 2008 che di fatto entrano, con il nome di Pietrasanta, nel ristretto gotha dell’enologia regionale.

Un altro significativo riconoscimento, per le Cantine Basile, è arrivato dai press Tour Fijve, con iniziative organizzate da Toscana Promozione e da Enoteca Italiana di Siena, promosse per portare i vini toscani selezionati alla conquista del mondo: dal Vinitaly a Verona al Pro-Wine di Dusseldorf, dal Vinexpo di Bordeaux al London Wine Fair. Per poi proseguire negli Stati Uniti e ancora in Giappone e Cina. Realtà internazionali e di grande prestigio dove i vini Campilione e Pietrapana non saranno comparse, ma protagonisti, per un importante ritorno promozionale sia per Pietrasantache per l’intera Versilia.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here