Irpinia Wine 2010

0
22
Featured image

E’ in programma per domenica 12 dicembre (orario 11-19) l’edizione 2010 di “Irpinia Wine”, il banco d’assaggio dei vini del territorio irpino che Go Wine, associazione nazionale di consumatori e turisti del vino, propone da sette anni. L’appuntamento si svolge ad Avellino nella nuova sede della Casina del Principe: si tratta di un complesso edilizio di valore storico, recentemente recuperato dal Comune di Avellino; la scelta di svolgere l’evento all’interno delle sale della Casina del Principe nasce dal preciso intento di tenere la manifestazione ad Avellino e valorizzare locali particolarmente atti ad ospitare questo tipo di eventi. Il percorso degustativo sarà allestito all’interno delle sale della struttura, in un ideale percorso che vedrà il pubblico incontrare le aziende direttamente presenti alla rassegna.

Sono previste, in abbinamento ai vini, anche degustazioni prodotti tipici della tradizione locale. La manifestazione sarà per Go Wine anche un’occasione d’incontro con i soci dei vari club della Campania ed un momento di valorizzazione dei vini irpini, in un momento prossimo alle festività natalizie anche per promuovere attenzione e consumo verso i vini del territorio.

“Le prime edizioni di IrpiniaWine hanno riscosso un buon successo – commenta Teobaldo Acone, socio promotore e delegato del Club Go Wine di Avellino – e siamo convinti di quanto sia importante realizzare un evento promozionale dei vini delle aziende irpine all’interno del territorio e comunicare la crescita e la qualità della viticoltura irpina”.

“Questo tipo di manifestazioni – aggiunge Massimo Corrado, presidente di Go Wine – vengono promosse dalla nostra Associazione proprio al fine di far incontrare gli uomini del vino con il pubblico dei consumatori e degli appassionati e creare un clima che è al contempo di festa e di cultura”.

Per informazioni: Associazione Go Wine tel. 0173364631 – fax. 0173 361147
info@gowinet.itwww.gowinet.it; Teobaldo Acone 348 7466963

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here