Ad Asti Vini…in Corso!

0
30
Featured image

Da una iniziativa promossa dal gruppo dei commercianti di Corso Dante (oltre 40 esercizi) in collaborazione con Go Wine, associazione nazionale di consumatori e turisti del vino nasce ad Asti un nuovo evento in programma domenica 21 novembre. “Vini…in Corso” è il titolo dedicato ad una Festa del Vino che avrà come protagonista il territorio vinicolo astigiano, trasformando Corso Dante in un’ideale “via del vino” con i banchi d’assaggio animati dai produttori vinicoli a rappresentare i diversi Comuni del territorio.

L’allestimento lungo la via inviterà i visitatori possano percorrere idealmente le varie aree di produzione: in evidenza i diversi terroir del Barbera d’Asti, ed a fianco del grande rosso astigiano le altre varietà, dal ruchè al freisa, dal grignolino al moscato d’asti ecc….  Dalle ore 11.00 alle ore 18.00 i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni. Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni acquistando un calice di vetro, con la possibilità poi di conoscere e confrontare i vini proposti in degustazione.

“Grazie all’impegno dell’Associazione Go Wine, dei negozianti di Corso Dante ed al Comune di Asti, – dichiara il portavoce dei commercianti locali Giovanni Fongo – stiamo creando una nuova manifestazione che porta gente e cultura nella città di Asti”. “Siamo lieti di questa collaborazione – aggiunge Massimo Corrado, presidente di Go Wine. Si tratta di un tipo di evento che da sempre incontra il favore del pubblico e che siamo lieti di proporre ad Asti: unisce la piacevolezza di apprezzare i vini del territorio e di camminare la città. Lo spirito di iniziativa dei commercianti di Corso Dante è strategico in questa direzione”. A fianco del banco d’assaggio sono previste durante la giornata animazioni all’interno degli esercizi commerciali di Corso Dante.

Per maggiori informazioni: www.gowinet.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here