TweetAlarm e Twilert per la tua web reputation

0
21

La rete è già oggi uno dei principali canali d’informazione per molte persone, e in futuro, molto prossimo, sarà in assoluto il principale (grazie anche alla rete mobile). Milioni e milioni di persone comunicano già oggi attraverso i social networks, i forum, i blogs, e via dicendo. Quindi è di fondamentale importanza per tutte le aziende, incluse le cantine, sapere quello che si dice del proprio marchio, e dei propri prodotti.

Quanto si parla dell’azienda? Quali sono i temi più discussi e i concetti più associati all’azienda? Chi parla dell’azienda? Come se ne parla? Come è percepito il nostro prodotto? Come ci vedono i nostri consumatori? Queste sono solo alcune delle domande che ogni produttore di vino serio dovrebbe prendere in considerazione. Conoscere le risposte a queste domande significa conoscere il mercato, e quindi essere maggiormente competitivi. Twitter, come ormai tutti voi saprete, è uno dei principali social network, con milioni e milioni di utenti registrati, e ciò significa anche milioni e milioni di conversazioni. Pertanto conoscere quello che si dice della propria azienda è semplicemente un “obbligo”. Oggi la web reputation è tutto!

Fatta questa breve premessa, vi presenterò due strumenti utilissimi che vi aiuteranno a sapere quasi in tempo reale quello che si dice di voi e dei vostri prodotti su Twitter: TweetAlarm, e Twilert. Entrambi gli strumenti sono molto semplici da utilizzare, basta registrarsi ai due servizi, indicare le keywords, come il nome della tua azienda, quello dei tuoi prodotti, o addirittura quello del tuo diretto concorrente, insomma quello che desideri, e scegliere la frequenza delle notifiche, per esempio giornaliere, settimanali, mensili, etc. etc. A questo punto, ogni qualvolta che nei tweets verranno menzionate le keywords scelte si riceverà una email di notifica, secondo la frequenza scelta. Tutto qui, semplice no?!

TweetAlarm
TweetAlarm
Twilert
Twilert

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here