Torna il Gambellara Wine Festival

0
11
Featured image

Si terrà domenica 26 settembre il consueto appuntamento con il Gambellara Wine Festival. Giunta alla sua decima edizione, la manifestazione mette assieme due annate agrarie. Durante la giornata verranno infatti celebrate la vendemmia, che in quei giorni è molto attiva, con la premiazione pubblica delle migliori uve della DOC, e i vini dell’annata precedente, al centro di un concorso che vedrà premiati i migliori prodotti del territorio della DOC Gambellara. L’inizio è previsto alle 10.30 con l’apertura della mostra dell’uva e l’inaugurazione del Gambellara Wine Festival a Palazzo Cera (Via Borgolecco, 2 Gambellara), sede del Consorzio e della Strada del Recioto. Al pomeriggio, alle 14.00, aprirà al pubblico la mostra-degustazione dei prodotti tipici locali. 10 € il costo d’ingresso che prevede un bicchiere serigrafato e la tracolla porta bicchiere, oltre che la possibilità di assaggiare tutti i vini e i prodotti tipici gastronomici dei produttori aderenti alla Strada del Recioto. La degustazione sarà possibile fino alle 20.00.

Il Gambellara Wine Festival sarà anticipato giovedì 23 settembre da una cena di gala che si terrà a Villa Bongiovanni a Locara di San Bonifacio (VR). Curata dal gruppo ristoratori della Strada del Recioto (Antica Osteria Al Castello e Palazzetto Ardi di Gambellara, Giulietta e Romeo di Montorso Vicentino , Corte Quadri di Lonigo e La Marescialla di Montebello Vicentino), la serata sarà incentrata sul tema de “i migliori anni del Gambellara classico”. Il 2010 è infatti il traguardo dei 40 anni del riconoscimento dei vini a DOC Gambellara e durante la cena saranno abbinati ai piatti proposti vecchie annate di Gambellara classico, a testimonianza della longevità di questo vino bianco. Sempre durante la serata saranno premiati i vincitori del concorso per il miglior Recioto di Gambellara DOCG e il miglior Gambellara Classico DOC. La partecipazione alla cena prevede una quota di 38 €.

Per informazioni contattare lo 0444.444183.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here