DiVino Commedia: Premio a Rocco Papaleo

0

Quattro giorni dedicati alla commedia raccontata nelle sue più diverse declinazioni in compagnia dei vini di pregio della Maremma: questa la scommessa della prima edizione di DiVino Commedia, festival dedicato all’arte di far sorridere e al “nettare di Bacco” accomunati dall’affinità di essere portatori sani di allegria. L’iniziativa che si è svolta dal 26 al 29 agosto alla Cava di Roselle (Grosseto) ha regalato concerti, reading, cinema con il critico “mascherato” Johnny Palomba, l’attore Valerio Aprea, gli sceneggiatori Mattia Torre e Marco Bonini, i concerti di Alessandro Mannarino, Rossoantico, il critico enogastronomico Leonardo Romanelli, la giornalista Laura Delli Colli, l’attore Rocco Papaleo e tanti altri ancora.

Il premio “DiVino Commedia”, una bottiglia di Saffredi, vino di particolare pregio della Fattoria Le Pupille, una delle prime aziende produttrici di Morellino di Scansano, è andato all’attore-regista Rocco Papaleo per il suo “Basilicata coast to coast”. All’interno del festival spazio anche all’arte con l’ Enosfera di Rodolfo Lacquaniti realizzata con Lucio Pari e Stefano Corti: un meteorite di ferro in cui sono state incastonate le bottiglie delle aziende che hanno organizzato le degustazioni: Fattoria Le Pupille, Fattoria Mantellassi, La Selva e Morisfarms.

L’iniziativa si svolgerà anche in inverno con alcuni appuntamenti a Grosseto all’interno di enoteche, cinema e luoghi non convenzionali, mentre la seconda edizione dà appuntamento all’estate 2011. DiVino Commedia è stato realizzato da Passpartù, Vivodimusica in collaborazione con Camera di Commercio di Grosseto – Maremma Wine Shire, Comune di Grosseto, Associazione Storie di cinema, Associazione Billy Pilgrim, Copaim, Consorzio Tutela del Morellino di Scansano.

Info: festivaldivinocommedia@gmail.com

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link