Ricci Curbastro Lounge at Lucullus Nero

0
40
Featured image

Inaugurata da poco a Francoforte la Ricci Curbastro Lounge è una sfida a portare in Germania, la ritrovata locomotiva d’Europa, prodotti e stile di vita italiani. Un’alchimia, la combinazione di elementi unici dell’Italian Life Style, ha permesso la realizzazione di questo spazio destinato ad essere uno dei punti d’incontro della vita sociale di Francoforte sul Meno, “Bankfurt”, “Mainhattan” (gioco di parole tra Main, il fiume Meno e la famosa “isola” finanziaria di New York) come spesso viene chiamata questa capitale finanziaria d’Europa.

Questa fusione (khymeia χυμεία nell’antico greco significa “fondere”, “colare insieme”, “saldare”) si è giovata di alcuni elementi unici che Riccardo Ricci Curbastro e Calogero Gallo hanno saputo amalgamare. Ingredienti base delle serate della Lounge sono la prelibatezza dei sapori italiani nei ricercati salumi e formaggi del Luculls Nero di Gallo e nei vini di Ricci Curbastro per accompagnarli: Brut, Extra Brut e Satèn Brut Franciacorta regalano l’atmosfera adatta al piacere della compagnia in un ambiente elegante e raffinato.

Ispirata alla pulizia formale del moderno design, la Lounge Ricci Curbastro è progettata dall’architetto Bianca Maria Bettarello per un uso dinamico dello spazio creato dalla disposizione geometrica dell’arredo e del verde. Forma e colori, un luogo disegnato per accogliere il buon cibo, il buon vino, la musica, le parole e il piacere della vita; pensato per deliziare i sensi con calde atmosfere italiane.

Lucullus, l’ultima realizzazione del vulcanico Calogero Gallo, ristorante e punto d’incontro di Francoforte nella appena recuperata zona dei docks sul Meno, si ispira a Lucio Licinio Lucullo, uomo politico, generale e mecenate dell’ultima età repubblicana romana, famoso soprattutto per la raffinatezza dei cibi che offriva ai propri banchetti e per il buon gusto con cui sapeva disporli in tavola.

Ricci Curbastro, storico produttore di vino in Franciacorta, affonda le sue radici indietro nel tempo per offrire oggi una cantina di alta qualità e portare a conoscenza di tutti quel grande binomio tra prodotto e territorio che è il Franciacorta. La freschezza delle bollicine e la ricchezza di profumi, frutto del lungo tempo trascorso in bottiglia, fanno dell’effervescenza dei Franciacorta Ricci Curbastro un piacere irrinunciabile.

L’arredo della Lounge è stato realizzato con la collezione Indoor_Outdoor Landascape LOOK dell’azienda italiana xam (design Daniele Lo Scalzo Moscheri). LOOK è seduta, vaso, tavolino, contenitore, luce: un sistema che interpreta perfettamente la filosofia dell’abitare outdoor vestendolo di creatività e poesia, e viene presentato per la prima volta fuori dall’Italia.

www.riccicurbastrolounge.eu

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here