Twuffer e Twitterfeed un aiuto per le cantine

0
51

Twitter, il servizio di microblogging più famoso al mondo, continua a crescere con migliaia e migliaia di nuovi account ogni giorno, e finalmente anche le cantine italiane fanno la loro parte. Sono infatti sempre di più le cantine che puntano su Twitter per comunicare con i loro clienti, partners, e conoscenti. Anche se a dire il vero per parecchie cantine l’uso di Twitter si riduce ad una semplice presenza, per dire ecco ci siamo anche noi, e niente altro, solo pochissimi tweets. Però alcune cominciano ad utilizzarlo seriamente, e quindi voglio dare loro un piccolo aiuto. Insomma rendere il loro “impegno” con Twitter più organizzato, e semplificare il loro flusso di lavoro aziendale. E per farlo presenterò due servizi molto utili secondo il mio personale parere: Twuffler, e Twitterfeed. Probabilmente alcuni di voi li conosceranno, ma sono sicuro che tantissimi invece non li avranno mai sentiti nominare.

Twuffer è un servizio online che permette la pubblicazione dei tweets pianificandone la pubblicazione. Mettiamo per esempio che a causa di molteplici impegni, tu non abbia l’opportunità di aggiornare Twitter in tempo reale, come fare allora in questo caso? Semplice, si utilizza Twuffer. Sul sito web di Twuffer (www.twuffer.com) infatti, previa registrazione ovviamente, è possibile pubblicare i propri tweets, ed associare ad ognuno di loro la data di pubblicazione, e l’orario. Insomma un strumento veramente utile per i fanatici di Twitter che così potranno utilizzarlo per svariati motivi, per le notifiche, per gli appuntamenti, per le promozioni a tempo, e molto altro ancora.

Twuffer - Schedule Twitter tweets
Twuffer - Schedule Twitter tweets

Il secondo servizio che vi presento è Twitterfeed (www.twitterfeed.com). Anche questo è uno strumento veramente utile, e facile da utilizzare, che vi aiuterà a risparmiare tempo senza rinunciare alla vostra presenza su quello che è, secondo il mio modesto parere, il social network più utile, e cioè Twitter. Twitterfeed permente di pubblicare le vostre news, e i vostri articoli del blog aziendale automaticamente su Twitter, ovviamente come lascia intuire il nome del servizio, il vostro sito deve utilizzare i Feed RSS. Inoltre, il servizio adesso si integra con altri servizi come Facebook (un altro punto a suo favore), e offre anche un servizio di statistiche sui click dei link presenti nei tweets postati. Insomma, un servizo anche questo molto comodo per i responsabili delle cantine italiane, che desiderano ottimizzare il proprio tempo.

Twitterfeed - feed your blog to twitter
Twitterfeed - feed your blog to twitter

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here