XXV edizione delle Giornate del Vino a Caldaro in Alto Adige

0
21

Si terranno giovedì 2 e venerdì 3 settembre prossimi le Giornate del Vino nella pittoresca Piazza Principale di Caldaro, in Alto Adige: due giornate di degustazione delle migliori annate di 19 produttori locali, organizzate da Wein.Kaltern, l’associazione che promuove il territorio di Caldaro e che riunisce le maggiori realtà produttive della zona. “Convincere con la qualità” è il tema di questa XXV edizione della prestigiosa rassegna, che permette di degustare circa 150 tipologie di bianchi e rossi, tutti prodotti nei vigneti intorno a Caldaro, dove i terreni fertili e il clima mediterraneo regalano ottimi vini dalla grande varietà aromatica. Presso i vari stand i visitatori potranno scoprire i segreti dei vini guidati dai maestri cantinieri ed enologi esperti. Le degustazioni inizieranno alle 18.00 e saranno accompagnate dalle specialità gastronomiche tipiche di Caldaro a base di formaggio, speck e frittelle dolci.

Le Giornate del Vino saranno precedute alcuni eventi collaterali, tutti dedicati a Caldaro e ai suoi vini. Martedì 30 agosto è in programma “Impressioni sul Kalterersee”, una serata di degustazione del classico vino autoctono caldarese, accompagnata da un mix di raffinato jazz e musica classica, nella splendida cornice di Castel Giovanelli. Mercoledì 1° settembre Roland Dissertori accompagnerà turisti ed estimatori in una passeggiata lungo il Sentiero del Vino, alla scoperta dei vigneti di Caldaro dove, a fine giornata, si potranno degustare le migliori specialità del territorio.

Per Informazioni
Ass. Turistica di Caldaro al Lago Tel. 0471 963169
info@kaltern.comwww.kaltern.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here