WineTaste: la qualità si degusta al calice

0
27

Degustare il vino è un’arte che richiede grande sensibilità ed una buona conoscenza dell’argomento. Oggi sempre più persone amanti del buon bere sono diventate particolarmente esigenti sia nella scelta dei vini che nella loro degustazione. Ristoranti, enoteche, wine bars ma anche locali di intrattenimento si sono attrezzati da qualche tempo per poter offrire anche ai clienti più raffinati una buona panoramica di etichette, differenziandosi tra quelli che propongono vini di fama e quelli che invece preferiscono presentare nuove proposte, prodotti di nicchia o particolari. Ma se la qualità intrinseca del vino è una base di partenza fondamentale, è altrettanto indispensabile poterlo e saperlo servire in maniera impeccabile, in modo da valorizzarlo perfettamente e soddisfare così le esigenze di qualunque cliente.

WineTaste, erogatore di vino al calice che utilizza una particolare tecnologia all’azoto per mantenere inalterata la qualità e le caratteristiche di ciascun vino per più di 20 giorni, è stato creato proprio per dare la possibilità di offrire ai propri clienti degustazioni di vini diversi (infatti, il dispenser più grande arriva a contenere fino a 12 bottiglie), sempre a temperatura ideale e sempre come appena stappati. Nato dallo studio di un’azienda veneziana, la Veneta Acciai, WineTaste riesce a coniugare un sistema di preservazione all’avanguardia ed un design molto elegante e pulito, particolarmente azzeccato per essere esposto dietro al banco e catturare la curiosità dei clienti.

Questi macchinari, che è possibile personalizzare scegliendo il tipo di finitura e il colore in modo da abbinarli all’ambiente circostante, sono stati pensati in 3 misure: il WT6 che può contenere 6 bottiglie in un’unico vano refrigerato, il WT12 che ne può accogliere fino a 12 e il WT6+6 che, come si evince dal nome, presenta due vani indipendenti, differenziati per accogliere vini bianchi e rossi.

Per maggiori informazioni e dettagli tecnici visita www.wine-taste.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here