I vini dell’Azienda Agricola Gattavecchi di Montepulciano incantano Malta

0
69
Featured image

La raffinata ed elegante collezione dei vini dell’azienda agricola Gattavecchi di Montepulciano ha incantato l’isola di Malta sotto un magnifico cielo stellato di giugno, nella splendida cornice dei giardini sottostanti il Castello dei Cavalieri, nella parte più alta de La Valletta. L’occasione è stata quella di un evento enogastronomico senza eguali, una “fusion” ideata per degustare le specialità di due cucine, quella maltese curata da Martin Camilleri del Ristorante “The Chef” e quella toscana curata da Lilian, moglie di Gionata Gattavecchi, proprietario insieme al fratello Luca dell’omonima azienda.

Una serata organizzata dall’azienda agricola Gattavecchi e dall’importatore Casa Vini con l’intento di promuovere, attraverso l’eccellenza dell’enogastronomia, aspetti autentici e profondi di due realtà che vantano importanti connotazioni storiche e culturali. Abbinamenti che hanno saputo conquistare anche i palati più esigenti: la Vernaccia di San Gimignano con i saporiti gamberoni maltesi, il bianco Toscano Collepio con una deliziosa pasta condita con pesce azzurro, il Rosso di Montepulciano con i maltagliati al Vino Nobile insaporiti dal sugo Toscano e la pasta alle verdure. E ancora il Chianti Colli Senesi con il pesce alle spezie e pomodoro, il rosso Toscano Santa Maria dei Servi con una saporita porchetta e il Vino Nobile di Montepulciano, protagonista assoluto della serata, con i sapori più decisi delle carni. Straordinario successo anche per il Vin Santo di Montepulciano abbinato ai Marron Glasè al Vin Santo, una delle specialità gastronomiche a base dei vini Gattavecchi presentati insieme alla pasta al Nobile, alla Finocchiona al Rosso di Montepulciano, al Salame, ai Tagliolini, alle Tagliatelle e ai Maltagliati al Nobile di Montepulciano e ai bocconcini di maiale al Vin Santo.

Tra le tante personalità presenti vanno ricordati il MinistroChris Said, il Sindaco di La VallettaAlexai Dingli e il primo cittadino diMarsascala Mario Calleja (insieme ad altri funzionari delle vicine municipalità), il Vice Presidente e il Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Maltese, con i quali si stanno valutando future iniziative in ambito economico e turistico tra le realtà Maltesi e Toscane. Oltre a numerosissimi ristoratori, c’erano anche i più accreditati giornalisti ed esperti enogastronomi di Malta.

Per maggiori informazioni www.gattavecchi.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here