Cantina Tollo sbarca sul Garda

0
30
Featured image

I vini di Cantina Tollo arrivano sulle sponde del Lago di Garda. Il 5 e 6 giugno a Desenzano si svolgerà infatti “Garda e l’Abruzzo”, giornate di solidarietà organizzate dalla Onlus “L’Amaranto”, in cui le tipicità gardesane incontreranno le eccellenze abruzzesi, primi fra tutti i vini della linea Cuore di Cantina Tollo, prodotti che celebrano l’amore e la solidarietà di questa terra. Tutti i prodotti enogastronomici presenti si potranno infatti acquistare negli stand della manifestazione ed il ricavato della vendita sarà destinato a progetti di recupero a favore della Regione Abruzzo.

L’evento, che ha avuto il patrocinio, tra gli altri, della Provincia dell’Aquila, del Comune dell’Aquila, della Provincia di Brescia, del Comune di Desenzano del Garda e della Croce Rossa Italiana, vedrà la partecipazione del Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, e la presenza del cantautore Roberto Vecchioni. I fondi raccolti durante la manifestazione saranno devoluti a favore dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica“, attiva da trenta anni con una delle cineteche e mediateche più fornite del nostro Paese.  Ed in occasione di “Garda e l’Abruzzo” l’Istituto Cinematografico presenterà un progetto di recupero di dieci fra le più importanti opere del grande regista Federico Fellini presenti nel catalogo della Cineteca dell’Aquila.

Ancora il Lago di Garda sarà la scenografia di “Italia in Rosa”, evento dedicato ai vini rosati che si svolgerà il 5 e 6 giugno a Moniga del Garda, sulle sponde bresciane del Lago. Qui Cantina Tollo presenterà i suoi Cerasuoli più conosciuti, tra cui non mancherà Hedos Cerasuolo Doc, vino da Montepulciano d’Abruzzo giudicato dai francesi il rosato più buono.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here