Vino: Ancora riconoscimenti per la Cantina Ca’ di Rajo di San Polo di Piave

0

La Cantina Ca’ di Rajo di San Polo di Piave (TV) accoglie la bella stagione con importanti riconoscimenti conseguiti in diversi concorsi enologici internazionali. Medaglia d’oro al Concorso di Camalò e diploma di Gran Menzione al Vinitaly di Verona per “Nina”, Incrocio Manzoni 6.0.13 vendemmia tardiva, un vino strettamente legato al territorio che nasce da Pinot Bianco fecondato con polline di Riesling Renano. Uno dei concorsi più importanti e conosciuti al mondo, il “Challange International du Vin” in Francia, assegna la medaglia d’argento a “Marinò”, bland costituito da 50% Merlot, 30% Cabernet Sauvignon (uve interamente surmaturate in pianta) e 20% Raboso Piave (appassito in fruttaio per 100 giorni), 14 mesi in botti da 12 hl e 12 mesi in barrique per la maturazione. Un importante e significativo prodotto per la cantina in quanto dedicato a Marino Cecchetto, fondatore dell’azienda che nei lontani anni 50 piantò nelle sue terre i tre vitigni che oggi vanno a costituire il bland portandone il suo nome.

L’ultima grande novità firmata Ca’ di Rajo è Epsilon Wine, vino spumante di uve prosecco con una gradazione alcolica di 9,5°. Un prodotto che si sta già dimostrando vincente irrompendo nel mondo glamour dei giovani dando loro la possibilità di entrare in una piattaforma comunicativa senza limiti e barriere. Il termine Epsilon viene usato in matematica e fisica per indicare qualcosa di non codificabile, irreale e misterioso ed è proprio per questo che la bottiglia è priva di etichetta, chiunque entri nella Epsilon Life sarà libero di dar voce a questa nuova avventura. Per far parte del mondo di Epsilon Wine è sufficiente munirsi di telefono cellulare con fotocamera abilitata alla lettura dei codici QR Code e una volta che l’obbiettivo avrà focalizzato il codice restituirà velocemente le informazioni contenute in esso entrando nel sito internet www.epsilonwine.it dove si potrà dar vita a tantissime applicazioni.

“Il vino, ravviva la nostra gioia, e alimenta la fiamma della vita quando vacilla e in piccoli sorsi, stilla nei nostri polmoni come la più dolce rugiada del mattino.” Socrate


Azienda Agricola. Ca’ di Rajo
di Cecchetto Bortolo & S. s.s.
Via del Carmine 2-2 – 31020 Treviso
Tel +39 0422 855885 – Fax +39 0422 805627
info@cadirajo.it – www.cadirajo.it

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link