Parte da Le Pignole il percorso: “Quattro per Qualithos”

0
28
Featured image

Parte sabato 15 maggio all’Azienda Agricola Le Pignole di Brendola (VI) il percorso di avvicinamento al vino e alla grappa “Quattro per Qualithos”, organizzato dalle quattro aziende dei Colli Berici (Vicenza) associate sotto il marchio Qualithos (Le Pignole, Dal Maso, Piovene Porto Godi, Brunello). Il primo appuntamento sarà dedicato alla presentazione degli aspetti legati alla coltivazione, alla vinificazione e all’affinamento del vino. “Porteremo gli appassionati alla scoperta dei segreti e delle ricchezze racchiusi in queste fasi di lavorazione – spiega Paolo Padrin, titolare dell’azienda – partendo dalla centralità del lavoro in vigna, l’unico che consenta di pervenire a risultati di vera eccellenza”. Seguirà la degustazione guidata di tre vini da parte dell’enologo Domenico Frigo.

Gli iscritti potranno scegliere se frequentare l’incontro del mattino (dalle ore 10 alle 12) o del pomeriggio (dalle ore 15 alle 17). Per informazioni contattare l’azienda al numero 0444 405440 o via mail info@lepignole.com. “Quattro per Qualithos” proseguirà nelle settimane successive con le altre tappe. Sabato 29 maggio Tomaso Piovene dell’Azienda Agricola Piovene Porto Godi di Toara di Villaga racconterà le caratteristiche del territorio dei Colli Berici e delle varietà che vi vengono coltivate. Sabato 5 giugno Paolo e Giovanni della Distilleria Fratelli Brunello di Montegalda faranno una deviazione sull’arte della distillazione. Infine sabato 19 giugno Nicola e Anna dell’Azienda Agricola Dal Maso a Selva di Montebello, approfondiranno gli aspetti legati alla degustazione del vino.

Ogni appuntamento prevede la degustazione guidata da parte di almeno tre vini (o tre grappe per la distilleria) e si potrà sempre scegliere tra l’incontro del mattino o del pomeriggio. Il costo di iscrizione è di 10 euro per ogni lezione e da diritto ad un buono omaggio di pari importo da spendere all’interno dell’azienda agricola. Iscrizioni presso le quattro aziende Qualithos, fino ad esaurimento posti. Ulteriori informazioni su www.qualithos.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here