Nominato il nuovo direttivo Assoenologi sezione Sicilia

0
57
Featured image

Sono stati eletti i 13 membri del nuovo consiglio di sezione dell’Assoenologi sezione Sicilia. Confermato alla carica di presidente l’enologo marsalese Carlo Ferracane della Colomba Bianca. “Essere riconfermato in questo ruolo è segno di fiducia e stima nei miei confronti da parte dei colleghi – ha dichiarato il presidente Ferracane, giunto al suo quinto mandato consecutivo – Anche per questo mandato il mio impegno sarà pertinente a rappresentare la categoria nell’ottica di un miglioramento professionale, prediligendo il dialogo e il confronto”. A ricoprire la carica di segretario è stato eletto Leonardo Peralta, della Cantina Sociale Ballotta di Trapani.

Il nuovo consiglio risulta composto da Giuseppe Clemente della cantina Cusumano, che ricopre la carica di vice presidente; Giacomo Salvatore Manzo della cantina Birgi, anch’egli vice presidente; Filippo Di Giovanna della società agricola Miceli; Salvatore De Vita, della cantina sociale Petrosino; Giacomo Spanò della cantina Europa; Antonino Reina dell’azienda Villa Reina; Vito Giovinco della cantina Cellaro e Murgo; Vito Passanante cantina La Vite; Salvatore Marino della cantina Marabino; Domenico De Gregorio delle cantine Settesoli; Bruno Fina delle Cantine Fina.

Il nuovo consiglio resterà in carica per tre anni. Definita già la programmazione annuale che prevede la tradizionale ricorrenza dell’Enosimposio, giunta alla sua 16° edizione e che quest’anno si svolgerà a Giardini Naxos; appuntamenti convegnistici per approfondire temi legati alla legislazione in materia vitivinicola; incontri e degustazioni per l’aggiornamento professionale.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here