Grande successo per Fattoria La Rivolta a Biodivino

0
152
Featured image

Biodivino in Campania, la selezione dei migliori vini biologici della regione per il concorso nazionale, ha rinnovato l’appuntamento annuale ieri 24 maggio a Villa Signorini ad Ercolano. L’appuntamento di Ercolano è stata l’occasione per una discussione tecnica cui hanno partecipato quattro enologi a raccontare le proprie esperienze di produzione di vini bio accanto a rappresentanti delle istituzioni. Gli enologi protagonisti degli interventi tecnici sono stati Vincenzo Mercurio (enologo dell’azienda La Rivolta) Nicola Venditti e Lorenzo Nifo Sarrapocchiello (enologi e produttori),e Roberto Mazzer (enologo dell’azienda Terra di Briganti). Al workshop ha assistito un numeroso pubblico costituito principalmente da operatori del settore, rappresentanti del mondo universitario e da operatori della stampa. A fine serata sono stati consegnati i premi ai vini selezionati da una giuria tecnica, composta da sommelier, enologi e tecnici della CCIA.

Ecco la classifica:

Fattoria La Rivolta di Torrecuso(BN)
– Per il Vino: FALANGHINA SANNIO – Falanghina del Taburno DOC – Vendemmia: 2009 – Gradi: 13,5 -Categoria: Bianchi.
– Fattoria La Rivolta di Torrecuso (BN) Per il Vino: MONGOLFIERE A SAN BRUNO – Aglianico del Taburno DOC Vendemmia: 2009, Gradi: 13, Categoria: Rosati.
– Terra di Briganti di Casalduni (BN) Per il Vino: Martumme’ – Sannio Aglianico DOC Vendemmia: 2008 Gradi: 13,5 Categoria: Rossi.

Fantastico risultato per i vini dell’enologo campano Vincenzo Mercurio: I Premi Per Il Miglior Rosato E Falanghina Biologici Sono Andati A MONGOLFIERE A SAN BRUNO 2009 ROSATO DA AGLIANICO 2009 E FALANGHINA DOC TABURNO della Cantina Fattoria La Rivolta di Torrecuso (Bn) dove Mercurio è approdato all’inizio del 2009. I riconoscimenti sono il risultato di specifici progetti formulati in vigna, insieme al titolare di Fattoria La Rivolta Paolo Cotroneo, e si aggiungono alla prestigiosa lista di premi di critica e stampa attribuiti ai vini del wine maker campano. In allegato foto di Vincenzo Mercurio e della premiazione.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here