Appuntamento a Villa Crespia: Festa della Riserva Francesco Iacono

0
24
Featured image

Il 29 maggio Villa Crespia (Adro BS, Via Valli 11) apre le sue porte a tutti coloro che hanno sentito parlare della Riserva Francesco Iaconoe vogliono provare il piacere di degustarla. Sarà una festa speciale anche perché coincide con l’anniversario dell’inaugurazione della cantina, avvenuta nel maggio del 2005, e con la nomination all’Oscar dell’AIS come miglior vino emergente 2010. Ci saranno momenti diversi. Il racconto della nascita della Riserva rimasta in cantina fin dal lontano 2002, accompagnato da un video e da una relazione di Francesco Iacono, l’enologo ideatore dell’Arcipelago Muratori. Seguirà la sboccatura alla volèe, quel gesto spettacolare con cui la bottiglia viene stappata con il trancio netto della sciabola e la pressione interna fa volare un getto di spuma.

Poiché la festa deve anche essere motivo di svago, oltre a una passeggiata nel vigneto e la visita alla cantina, verrà organizzata una…caccia all’uovo! Tre uova giganti di struzzo saranno nascoste negli spazi di Villa Crespia: i tre fortunati che le troveranno, oltre al grande uovo commestibile, riceveranno un omaggio composto tra l’altro da una bottiglia di Villa Crespia Riserva e da una confezione di uova di quaglia, con cui realizzare un abbinamento perfetto per una cena. Le uova di quaglia sono molto pregiate per il gusto e l’alto valore nutrizionale.

Il tema dell’uovo è stato il motivo conduttore di tutto il progetto di comunicazione della Riserva Francesco Iacono,quindi non poteva mancare in questa occasione. Uova di quaglia, frittatine e Franciacorta Villa Crespia saranno i protagonisti del light buffet. Ingresso 10 Euro. Prenotazione Ombretta: 030 7451051.

www.arcipelagomuratori.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here