Premio Topline: Il Forum Spumanti a caccia del miglior abbigliaggio

0
20
Featured image

Il Forum Spumanti d’Italia sta mettendo a punto gli ultimi dettagli organizzativi per dar vita alla seconda edizione del Premio Topline. Il concorso nazionale, dedicato alla ricerca del miglior abbigliaggio di vini spumanti, si aprirà lunedì 19 aprile con l’avvio della raccolta delle bottiglie che decideranno di entrare in gara. “Anche quest’anno – spiega il Direttore del Forum Spumanti d’Italia Luca Giavi – abbiamo proposto il Concorso Nazionale “Premio Topline”, perché siamo convinti che la promozione e la valorizzazione dei grandi spumanti italiani passi anche attraverso la continua ricerca di un’immagine capace di trasmettere l’eccellenza del prodotto italiano. La ricerca e lo sviluppo di idee innovative si realizzano anche nel packaging delle bottiglie. Si tratta di premiare la creatività che è un altro punto di forza del Made in Italy.”

Il concorso si chiuderà il 31 maggio prossimo con il termine della consegna delle bottiglie campione iscritte, presso Villa dei Cedri a Valdobbiadene (TV) e da quest’anno ai partecipanti è richiesto anche l’invio di foto professionale delle bottiglie. “La grande novità che abbiamo deciso di proporre in questa seconda edizione – prosegue il Direttore Luca Giavi – è quella di una menzione speciale decretata da una giuria popolare. Dal mese di giugno, quando saremo già in possesso di tutte le bottiglie in gara, ogni cittadino potrà votare il miglior packaging collegandosi al sito www.forumspumantiditalia.it e scegliendo tra le fotografie dei 10 spumanti finalisti. L’idea di coinvolgere anche il grande pubblico nasce dalla volontà di sdoganare l’immagine élitaria del vino spumante e ci permette inoltre di ricercare il gusto estetico del consumatore. Gustare prodotti di grande qualità è un diritto di tutti.”

La proclamazione dei vincitori e l’assegnazione del premio avverrà nel corso di un grande evento organizzato in collaborazione con i partners nel quale verranno consegnate la Medaglia d’Oro, quella d’Argento e la Medaglia di Bronzo oltre al premio del pubblico. Le bottiglie vincitrici verranno portate dal Forum Spumanti d’Italia in tutti gli eventi organizzati nel corso dell’anno.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here