Piera Martellozzo a Squisito! 2010

0
42
Featured image

Sempre attenta alle tematiche dedicate al sociale, con una particolare attenzione al mondo femminile e ai giovani, Piera Martellozzo ha deciso di sponsorizzare l’edizione 2010 di Squisito!, la manifestazione enogastronomica organizzata dalla comunità di recupero di San Patrignano. “Dopo il progetto delle Damas do Vinho in Brasile – commenta Piera Martellozzo – abbiamo voluto dare così continuità al nostro impegno sociale, sostenendo questa iniziativa di grande spessore, sia dal punto di vista dei valori che la animano, sia dal punto di vista del gusto”.

Squisito! è infatti una vera e propria festa del palato, che ogni anno non solo presenta nuovi sapori e nuovi prodotti della terra, ma ripropone anche le vecchie tradizioni della nostra cucina, che spesso rischiano di essere dimenticate. I vini di Piera Martellozzo, in particolare, potranno essere degustati presso “L’Osteria della Pasta”, il punto di ristorazione dedicato agli amanti del piatto nazionale per eccellenza. Qui sarà dunque possibile assaggiare i capolavori degli chef del Consorzio di Alta Cucina, abbinati allo spumante Rosé cuvée “075 Carati” e al vino da uve stramature Fiola “Selezione Piera Martellozzo”.

Squisito!, che si terrà a San Patrignano (RN) dal 30 aprile al 3 maggio, è un appuntamento unico nel panorama delle manifestazioni di settore, soprattutto perché ambasciatore del cibo come strumento di riscatto dell’uomo dall’esclusione, dall’emarginazione e dalla tossicodipendenza. Squisito! rappresenta anche un viaggio all’interno di San Patrignano, la comunità di recupero dalla tossicodipendenza più grande d’Europa che, da oltre trent’anni, dimostra concretamente che solidarietà, impegno, dignità e ricerca dell’eccellenza sono gli ingredienti principali di una ricetta vincente per liberarsi dalla droga e riappropriarsi della vita.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here