Cantina Majolini presenta il Valentino Maiolini Cuvée Franciacorta Brut

0

Anche quest’anno la Cantina Majolini non poteva mancare al Vinitaly, il più importante Salone Internazionale del vino dall’8 al 12 Aprile 2010. Tante le novità che la storica azienda presenterà all’evento, prime fra tutte una nuova immagine coordinata che aggiungerà una nota di fascino e di raffinatezza alle sue celebri produzioni. Quattro nuove etichette di pregio vestiranno, proprio come un abito firmato, il Brut, il Pas Dosè, il Rosè Altèra e il Brut Satén. Il restyling “doc” del brand Majolini nasce dalla prestigiosa collaborazione con Claessens International, agenzia londinese leader nel design e nella consulenza d’immagine: il risultato è una rivisitazione raffinata del carisma e della personalità di ogni prodotto, capace di esaltarne la storia, l’identità e le caratteristiche specifiche.

La partecipazione al Vinitaly sarà, dunque, un autentico défilé, ulteriormente impreziosito da una vera e propria “guest-star”: Valentino Maiolini Cuvée Franciacorta Brut. Si tratta di una cuvée a tiratura limitata di sole 3350 bottiglie, composta da due annate 1999 e 2000, un piccolo capolavoro enologico, risultato di 120 mesi di permanenza sui lieviti per un Franciacorta Brut, 90% Chardonnay e 10% Pinot Nero. Evoluto, complesso con prevalenza di profumi terziari, note di lievito e crosta di pane, è un vino dal sapore fresco, pieno, elegante ed avvolgente, un abbinamento perfetto con tutti i piatti, con preferenza di carni rosse e pesce. Ezio, Gianfranco, Piergiorgio e Stefano Maiolini dedicano questo Franciacorta al padre Valentino.

Il passato come bagaglio culturale solido per credere con fiducia in nuove evoluzioni future: con questo spirito Majolini si presenterà al Vinitaly 2010, come anticipa lo stesso Ezio Maiolini “Oltre all’estrema qualità, tanto da essere tra il primo gruppo italiano di aziende vinicole che hanno in corso il monitoraggio del bilancio carbonico con l’obiettivo di raggiungere il famigerato bilancio zero, abbiamo sempre ritenuto importante avere un’immagine che sappia tradurre la storia della nostra famiglia e, quindi, della nostra azienda. Abbiamo ritenuto fosse giunto il momento di studiare un nuovo design in grado di proiettare il nostro marchio verso il futuro, mantenendo inalterate la passione, lo stile e i valori che ci hanno da sempre contraddistinto”.

Valentino Maiolini Cuvée Franciacorta Brut e l’intera collezione dei Franciacorta saranno al “Palaexpo Regione Lombardia Stand A2” Fiera di Verona per un autentico appuntamento con il buon gusto.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link