Tenuta S.Anna: Un brindisi all’arte

0

Le opere della pittrice israeliana Rotem Reshef hanno superato la concorrenza di oltre quattrocento artisti iscritti da ogni angolo del mondo e si aggiudica, oltre al premio in denaro, l’opportunità di vedere riprodotte le proprie opere sulle etichette di due prestigiosi vini dell’azienda veneta. Tenuta S.Anna da decenni caratterizza i propri vini utilizzando particolari di celebri opere d’arte riprodotti sulle etichette e per la prima volta saranno le opere astratte di un artista contemporaneo. I due dipinti sono stati selezionati da una giuria presieduta dal celebre critico d’arte Viviana Siviero, tra le centinaia di proposte raccolte attraverso il Premio Tenuta S.Anna Contemporary Art.

I vini che riporteranno in etichetta le due opere pittoriche, saranno prodotti in tiratura limitata e distribuiti in tutto il mondo su prenotazione. Si tratterà di due prodotti di alto profilo, legati alla produzione tipica del Lison Pramaggiore, attraverso cui si intende costituire una sorta di ponte ideale tra la tradizione aziendale, il territorio e la più raffinata tecnica enologica. Presentati in occasione del prossimo Vinitaly, saranno accompagnati dall’esposizione delle opere originali di Rotem Reshef presso lo stand de Le Tenute di Genagricola. (pad. 4 – stand C7). Tenuta S.Anna rappresenta una delle più importanti realtà vitivinicole del panorama italiano.

Situata nel comprensorio DOC Lison Pramaggiore, al confine tra Veneto e Friuli, l’azienda si è distinta a partire dagli anni ‘70 per la qualità dei propri prodotti, l’attenzione per il monovitigno e per un design delle bottiglie assolutamente originale per l’epoca. Dal 1992, Tenuta S.Anna è di proprietà di Genagricola S.p.A., holding agroalimentare del Gruppo Assicurazioni Generali. Insieme ad altre sei Tenute, dislocate in alcune delle regioni a maggior vocazione enologica del territorio nazionale, costituisce una tessera del mosaico enologico delle aziende vitivinicole de Le Tenute di Genagricola.

Per maggiori informazioni: www.tenutasantanna.it o www.tenuta-sanna-contemporary-art.blogspot.com

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link