Porto Cervo Wine Festival

0

Porto Cervo, 4 Marzo 2010 – La Costa Smeralda inaugura la stagione 2010 con la seconda edizione del Porto Cervo Wine Festival che, dal 7 al 9 maggio, vedrà protagonisti i più importanti produttori di vino italiani e i grandi nomi del settore fra loro a confronto nelle prestigiose strutture gestite dalla Starwood Hotels & Resorts. Colori brillanti e profumi che sanno di Primavera, una natura incontaminata ed un mare smeraldo unico al mondo. Sono questi gli ingredienti che faranno da sfondo al Porto Cervo Wine Festival, che conferma la formula vincente dell’anno scorso: a momenti di confronto e discussione attraverso dei workshop dedicati, che si svolgeranno dalle 10 alle 13, seguirà, dalle 15 alle 20, il percorso di degustazione ospitato all’interno del Conference Center, nel cuore di Porto Cervo.

Numerosi anche per l’edizione 2010 i nomi eccellenti che animeranno i dibattiti moderati dal giornalista Bruno Gambacorta e ospitati nell’elegante cornice dell’Hotel Cervo. Il prof. Attilio Scienza, l’enologo di fama internazionale Donato Lanati, la sociologa Marilena Colussi, insieme a tanti altri massimi esperti, si confronteranno su come sta cambiando il mondo del vino, quali le nuove sfide da affrontare e, attraverso i protagonisti di alcune importanti case history, si cercherà di capire quali sono le strategie di marketing e vendita da adottare per superare la crisi. Ad arricchire il programma dell’evento tanti appuntamenti collaterali legati allo spettacolo, alla cultura e all’intrattenimento che animeranno Porto Cervo durante le tre giornate del festival.

In primo piano anche l’alta cucina con gli chef dell’Hotel Cervo e del Pitrizza che proporranno menu creati ad hoc per l’evento: un viaggio alla scoperta dei sapori locali sapientemente interpretati con creatività e abbinati ai grandi vini del Porto Cervo Wine Festival. Spazio anche ai libri con l’Assessore all’Agricoltura della Regione Sardegna Andrea Prato che, nella insolita veste di scrittore presenterà il suo primo libro dal titolo “Meglio un contadino laureato che un avvocato disoccupato” .

Per maggiori informazioni visitare il sito www.portocervowinefestival.com oppure www.starwoodhotels.com/costasmeralda.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link