La Puglia al Prowein 2010

0

L’inizio della primavera quest’anno coincide con l’avvio di Prowein, la più importante fiera del vino in Germania che si terrà a Dusseldorf dal 21 al 23 marzo. La Puglia, grazie al sostegno dell’assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e di Unioncamere Puglia, non mancherà a quello che è considerato l’appuntamento con uno dei mercati più interessanti del settore vitivinicolo e sarà presente con 27 aziende espositrici. Anche quest’anno sarà a disposizione una doppia vetrina, nel Pad. 3 e nel Pad 4. La prima, all’interno della grande area a cura dell’ICE, prevede l’allestimento di uno spazio riservato a ciascuna azienda, in modo da garantire massima visibilità e, nel contempo, un’identificazione chiara e immediata con il territorio.

Poco distante, nel Pad 4, in virtù di un accordo stretto fra le istituzioni regionali e la Vinum Europas Weinmagazin, i vini di Puglia saranno presenti nello spazio “Vinum” della celebre rivista distribuita in Germania, Austria e Svizzera. Qui il Movimento Turismo del Vino Puglia organizzerà degustazioni e incontri mirati alla promozione del vino pugliese sui mercati del centro e nord Europa. Presenza di grande prestigio, visto che questo spazio è abitualmente frequentato da giornalisti e buyer internazionali, i quali, fra i migliori vini di ogni parte del mondo, troveranno anche quelli pugliesi. Ogni giorno, infatti, in questo spazio giornalisti e buyer avranno a disposizione un’ampia scelta di etichette “made in Puglia”, con la possibilità di informarsi, degustarle, confrontarle.

Inoltre, dopo il grande successo della scorsa edizione, il giornalista Christian Eder, caporedattore della rivista Vinum per l’Italia, guiderà tre wine tasting con approfondimento sui territori vitivinicoli pugliesi nelle giornate di domenica 21, lunedì 22 e martedì 23. Subito dopo il Prowein, la Puglia sarà pronta a raggiungere con i suoi vini l’altra meta dell’enologia internazionale: il Vinitaly di Verona, in programma nella città scaligera dall’8 al 12 aprile.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link