Anteprima Vinitaly 2010 a Lecce e a Trani

0
19
Featured image

Quali saranno le etichette protagoniste del prossimo Vinitaly? Per scoprirlo il Movimento Turismo del Vino Puglia e l’AIS Puglia, in collaborazione con l’assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, hanno organizzato due degustazioni in anteprima dei vini che saranno presentati a Verona dall’8 al 12 aprile. Primo appuntamento a Lecce, giovedì 18 marzo alle ore 20,30 presso Torre del Parco (viale Torre del Parco, 1). Ospiti della serata Fede e Tinto, conduttori Rai divenuti ormai fedeli testimonial della Puglia enogastronomica.

Il giorno dopo, venerdì 19 marzo, l’appuntamento è a Trani, alle ore 18,30 presso Palazzo Beltrani (via Beltrani, 51). Qui ci sarà anche l’inaugurazione della mostra d’arte “Passaporto di Bacco”, concorso di etichette d’autore rivolto ai Licei Artistici e alle Accademie di Belle Arti che, dopo il successo di Lecce, arriva anche nel nord barese. Il catalogo della mostra, a cura di Nicolina Calabre e Andrea Pagano, è edito da Tirsomedia e raccoglie 35 opere tra le oltre 120 pervenute dalle Accademie di Belle arti e dai Licei artistici di tutta la Puglia.

In entrambe le città i partecipanti potranno avere un concreto esempio della “Enoteca di Puglia”, l’ampia area riservata alle degustazioni allestita all’interno del Padiglione di Vinitaly. Dalla Daunia alle Murge, dalla Messapia al Salento, passando per la Valle d’Itria, anche chi non potrà essere a Verona potrà scoprire le interessanti conferme e le tante novità del panorama vitivinicolo regionale. Sia a Lecce sia a Trani sarà presente l’assessore alle risorse agroalimentari Dario Stefàno, oltre a rappresentanti istituzionali locali, produttori e opinion leader. Le due città dunque, già protagoniste dell’evento estivo “Calici di stelle”, si confermano le punte di diamante della promozione dei vini di Puglia. Ingresso libero.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here