A Vinitaly 2010 va in scena il grande slam di Carpenè Malvolti

0
30
Featured image

Un programma ricco di eventi, studiati da Carpené Malvolti per battezzare nel migliore dei modi il sesto nuovo protagonista de “L’Arte Spumantistica”, che verrà presentato in anteprima assoluta a Verona il prossimo 8 aprile e la cui madrina d‘eccezione sarà Camilla Nata, inviata di Raiuno per Festa Italiana. Quella del nuovo nato in casa Carpené non sarà l’unica presentazione al grande pubblico del fine settimana più inebriante dell’anno. In uno stand completamente rinnovato, sobrio ma funzionale, organizzato per aree di lavoro indipendenti come il bar, la zona degustazioni, l’ufficio estero e l’ufficio stampa, la storica casa spumantistica di Conegliano lancerà il nuovo sito aziendale, curato dall’Agenzia Q-Web, che si presenta innovativo nei contenuti e nella grafica.

Insieme a questa “moderna” forma d’arte che è la realizzazione di un accattivante spazio sulla rete web, Carpené Malvolti ha scelto di sposare anche un’arte più reale e meno astratta come quella di Giovanni Battista Cima, ovvero il “Poeta del Paesaggio” che in quel di Conegliano ha trovato i natali e dai quali ha tratto ispirazione nelle sue molteplici pitture. Insieme a Carpené, anche le altre 6 Family Arts – Castagner, Cecchetto, Lazzaris, Masottina, Salumi De Stefani e Latteria Soligo – con le eccellenze dei loro prodotti, testimoni di una preziosa cultura di un territorio inimitabile che a Vinitaly troveranno – sabato 10 aprile – la vetrina ideale per promuovere l’itinerario sensoriale attraverso le valli di Conegliano e Valdobbiadene con la distribuzione delle brochure “In Cima al gusto” con annesso tagliando sconto sull’acquisto dei prodotti al Garage dei Sapori di Conegliano. Contestualmente, verrà presentato a Vinitaly un video sulla mostra del Cima, aperta fino al 2 giugno a Palazzo Sarcinelli di Conegliano e organizzata da Artematica.

Sarà invece un “Grande Slam”, inteso nel senso tennistico del termine, quello che Carpenè Malvolti ha organizzato nei 5 giorni di kermesse insieme a sommelier, maitre e barman. Una sola edizione, con quattro tornei e quattro vittorie sul campo per le bollicine di Conegliano. Il primo – in programma giovedì 8 aprile – si chiama “Sparkling Identikit”, ovvero “Blasonati contro neonati AS”, ed è una degustazione alla cieca di sette spumanti blasonati sotto l’occhio attendo di una giuria composta da tre sommelier dell’AIS Veneto e tre coordinatrici donne della Guida “ViniBuoni d’Italia” – Touring Club Editore. Il secondo evento – venerdì 9 aprile – sarà il Top Wines & Sparkling cocktails, ovvero 5 Barman Aibes si sfideranno in un nuovo modo di fare cocktails miscelando Sparkling Carpené Malvolti con prestigiosi vini proposti dall’Istituto Grandi Marchi. Il terzo torneo del Grande Slam di Carpené a Vinitaly si chiama Divinando, e sarà l’evento clou della Giornata Sommelier Fisar di domenica 11 aprile, durante la quale si sfideranno in una degustazione le tre capitane delle squadre Divinando Irene Picciolo (FISAR Messina) Laura Minato (FISAR Treviso) e Stefania Sforzi (FISAR Montecarlo -Lu). In quell’occasione verrà anche presentata la terza edizione del Trofeo Divinando, con una madrina d’eccezione: la Sommelier dell’anno Laura Sandoli. Domenica sarà anche la giornata della consegna del quarto “Premio L’Arte Spumantistica Carpenè Malvolti ai protagonisti della Comunicazione” a Lucia Buffo, Capo Redattore Rai del TG2. Il quarto e ultimo torneo del Grande Slam Carpenè Malvolti vedrà protagonista – lunedì 12 aprile – l’Estro Gastronomico Amira insieme ai “maestri di lampada”, che creeranno un nuovo piatto abbinato all’esordio del sesto protagonista de L’Arte Spumantistica, con invio della ricetta ai primi 100 Ristoranti d’Italia Associati Amira.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here