La Caneva dei Biasio: Blues in cantina per San Valentino

0

A San Valentino, appuntamento per gli innamorati del vino, del blues e dei racconti alla Caneva dei Biasio. La cantina di Cendrole di Riese Pio X (provincia di Treviso, a metà strada fra Castelfranco Veneto ed Asolo) dalle 15 alle 20 di domenica 14 febbraio ospiterà ”Blues in cantina”, proponendo la degustazionedi vini e di cicchetti veneti, mentre i “Radiofiera in Blues”, cantastorie dei nostri giorni, delizieranno i wine lovers con i loro ritratti dei personaggi veneti.

Mentre nel nuovo wine Shop si potranno effettuare degustazioni gratuite delle migliori etichette della Caneva dei Biasio, dal Prosecco frizzante e/o spumante ai bianchi più strutturati (Pinot, Chardonnay, Sauvignon, Incrocio Manzoni) e ai corposi rossi (Merlot, Cabernet Refosco e Malbech),sul palco scorrerà la rara alchimia di parole, canzoni e immagini per i palati più raffinati, proposte daMarco Ballestracci (ideatore dell’evento, all’armonica), Simone Chivilò (chitarra) edal poliedrico Ricky Bizzarro.

Ricky Bizzarro, artista a 360°, scrive canzoni disseminate lungo la storia della sua più famosa creatura: i Radiofiera, la band più rappresentativa del rock’n’roll trevigiano. Sono storie musicali che trattano la provincia trevigiana come fosse uno scenario di un’avventura americana, seguendo esattamente l’adagio che “tutto il mondo è paese”: i suoi personaggi sono leggendari come quelli di Springsteen e di Willie de Ville, anche se parlano italiano e, molto spesso, dialetto veneto. Al suo fianco, all’armonica, Marco Ballestracci,musicista/scrittore castellano, che consente alle canzoni dei Radiofiera di assumere una veste particolare:quella che da un po’ di tempo è “Radiofiera in Blues”,condita dalla chitarra del magico incantatore Simone Chivilò.

La Caneva dei Biasio
via Cendrole 7 – 31039 Riese Pio X – Treviso
Info: 0423 483160 – 335 7815737
www.lacanevadeibiasio.it

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link