Il Pinot Bianco COF 2008 Zorzettig promosso a pieni voti

0
22
Featured image

L’azienda vitivinicola della famiglia Zorzettig è fra le protagoniste oggi, 12 febbraio, della presentazione della Guida ai Vini Prezzo-Piacere 2010 che si tiene nella spettacolare cornice dell’Hotel Parco dei Principi di Roma. I curatori della guida Ian D’Agata e Massimo C.Comparini consegneranno il meritato riconoscimento ad Annalisa Zorzettig, la giovane imprenditrice che è l’anima e il cuore di ogni singolo vino che esce dalle cantine di Spessa di Cividale. Il Pinot Bianco COF 2008 Zorzettig è riuscito a convincere gli esperti degustatori per la grande eleganza e l’intensità che lo caratterizzano, nonché per l’ottimo rapporto fra la sua qualità e il prezzo al quale viene offerto ai consumatori.

Particolarmente profumato ma dall’acidità non troppo spiccata, questo vino si esalta in abbinamento ad aperitivi e antipasti, minestre, pesce in genere, e anche piatti a base di uova e formaggi non piccanti. Ricavato dalle uve del vigneto più antico dell’azienda piantato negli anni ’50 sulle colline di Prepotto (UD), questo Pinot Bianco è vinificato in purezza e prodotto in sole 13.000 bottiglie. L’Azienda Agricola Zorzettig vede stendersi i vigneti di proprietà sulle colline di Spessa, a pochi chilometri da Cividale, nel cuore della zona DOC Colli Orientali del Friuli.


Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here