Il Morellino di Scansano vola a New York

0
11
Featured image

Dal 2 al 6 febbraio il Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano porterà il prelibato nettare della Maremma a New York in occasione della Italian Wine Week per consolidare ed ampliare ulteriormente la fama già ottima di cui gode questa denominazione toscana sui mercati esteri. L’evento si terrà al Waldorf Astoria Hotel e rappresenta la più grande degustazione di vini italiani svolta fuori dai confini italiani. Saranno infatti oltre 300 i produttori che presenteranno la migliore selezione dei loro vini tricolore.

In questo contesto di grande prestigio il Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano sarà protagonista il 5 febbraio di una degustazione guidata da Piero Selvaggio dove verranno presentate le etichette della Maremma. Il Consorzio di Tutela partecipa alla missione organizzata dall’ICE – Istituto per il Commercio Estero, presentando le bottiglie di Morellino di Scansano prodotte dalle aziende del territorio. Si tratta di una occasione di grande visibilità nello scenario statunitense, un mercato storicamente importante per l’esportazione di questo vino, che il Consorzio di Tutela intende monitorare attentamente mantenendo alta la presenza del Morellino.

In questa vetrina il Consorzio di Tutela presenterà una selezione della produzione del Morellino di Scansano DOCG, il più alto riconoscimento tra le denominazioni di origine per un vino italiano. Un vino che ha saputo negli ultimi dieci anni conquistare il favore di un pubblico sempre più ampio di estimatori, non solo in Italia ma soprattutto sui mercati internazionali. Un fenomeno che si è sviluppato in modo spontaneo, come semplice conseguenza della qualità intrinseca di questo prodotto, e che il Consorzio di Tutela sta sostenendo con una precisa strategia di promozione internazionale.

In questo viaggio alla scoperta dei vini italiani la Toscana sarà sotto i riflettori grazie anche all’importanza che oggi riveste il Morellino di Scansano nelle vetrine internazionali: più recente docg toscana, è un vino che continua a registrare buone performance di vendita. Il Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano ha sostenuto con grande entusiasmo la presenza a questa manifestazione, con l’obiettivo di creare e rafforzare tutte le migliori occasioni di visibilità internazionale per questo vino italiano, che negli ultimi anni ha saputo conquistare una posizione sempre migliore nella classifica dei vini più venduti e più esportati.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here