Ethica – Gruppo La-Vis e Rinaldi Holding siglano accordo

0
75
Featured image

Il 2010 si apre con un rinnovato accordo distributivo sul mercato italiano del vino di eccellenza. La Rinaldi di Bologna assume infatti la distribuzione per il mercato nazionale nel canale Ho.Re.Ca. delle prestigiose Cantine del Gruppo La-Vis che fanno capo all’omonima realtà cooperativa trentina e che fino ad oggi venivano distribuite direttamente dal Gruppo. L’accordo è stato siglato con Ethica, azienda che coordina le attività commerciali e marketing del Gruppo vitivinicolo, che sceglie di rafforzare l’impegno sul mercato italiano con un suo storico partner, già peraltro impegnato nella distribuzione dei prodotti delle Cantine La Vis e Cesarini Sforza.

Vocate alla produzione di prodotti di alta qualità e alla promozione della specifica territorialità le Cantine, oggetto della rinnovata partnership distributiva, rappresentano alcuni dei territori vitivinicoli italiani più rinomati: Trentino, Alto Adige, Toscana.

Ethica, infatti, rimane impegnata nel coordinamento commerciale delle Cantine sui diversi mercati – italiano e internazionale – perseguendo l’obiettivo di amplificare l’originalità e la proposta di ciascuna delle aziende produttrici, esaltandone le peculiarità e le attenzioni produttive che permettono di individuarle quali autentiche Cantine-Territorio.

È questo un modo per stare a stretto contatto con il mercato – recita una nota di Ethica – quando non è infatti più sufficiente produrre, bensì è necessario proporre qualità e fornire servizi di pari natura soprattutto nella parte finale della filiera, in cui interagiscono il Distributore e il Trade. È importante quindi – continua la nota – la sinergia che nasce con la Rinaldi, rinomato e qualificato distributore capillarmente presente sull’intero territorio nazionale, che meglio potrà supportare le esigenze di un mercato sempre più in costante evoluzione.

In occasione della sua convention di inizio anno, recentemente tenutasi a Bologna, la Rinaldi ha così presentato alla propria Rete Vendita le Cantine che fanno capo a Ethica, e che da oggi entrano a far parte del portafoglio distributivo della storica Società commerciale felsinea:

· Valle di Cembra – Cantina di montagna (Trentino)


· Villa Cafaggio (Chianti Classico, Toscana)


· Poggio Morino (Morellino di Scansano, Toscana)


· St. Andræ (Alto Adige)


Un accordo che investe l’intero territorio nazionale con eccezione del Trentino – Alto Adige, dove la stessa Ethica continuerà invece a operare e distribuire direttamente attraverso la propria Rete di Agenti.



Per informazioni:
Rinaldi: Dr. Piero Valdiserra, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.
Ethica: Dr. Marco Raengo, tel. 0461 440111, fax 0461 440244, e-mail cantina@la-vis.com, www.la-vis.com.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here