Vinisud, vetrina internazionale per i vini del Mediterraneo

0

Appuntamento d’eccellenza a Vinisud, il Salon international des Vins et Spiritueux Méditerranéens che si svolgerà dal 22 al 24 febbraio 2010 a Montpellier in Francia. Il Salone, giunto alla sua nona edizione, si presenta come vetrina internazionale della produzione vitivinicola dell’area del Mediterraneo, che da sola rappresenta più del 50% della produzione mondiale.

Nella sua edizione 2010, il Salone si propone nuovamente con un programma ricco di iniziative, conferenze e degustazioni gratuite confermandosi come un evento sempre più efficace ed innovativo, in grado di portare risultati tangibili alle aziende partecipanti, attraverso il contatto diretto con numerosi buyer europei ed internazionali. Vinisud, che nel 2008 ha accolto 33.000 visitatori e 1.650 espositori, provenienti sia dalla Francia (Languedoc, Roussillon, Provence, Vallée du Rhône, Sud Ouest, Corsica) che dall’estero (in particolare Spagna, Italia, Portogallo, Tunisia, Turchia, Marocco e Algeria), ha saputo guadagnarsi una attenzione crescente da parte del pubblico specializzato con un incremento costante del numero di espositori e visitatori.

L’edizione 2010 si preannuncia all’altezza delle aspettative: mentre l’87% delle aziende aderenti alla precedente edizione ha scelto di rinnovare la propria fiducia al salone ed essere presente anche quest’anno, il 13% degli espositori di Vinisud 2010 parteciperanno per la prima volta, attratti dalla capacità della rassegna di catalizzare l’attenzione del pubblico specializzato. L’Italia è secondo Paese estero dopo la Spagna per numero di espositori a Vinisud. Tradizionalmente presente con aziende delle regioni vitivinicole Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, quest’anno vedrà per la prima volta la partecipazione di produttori della regione Basilicata.

Per ulteriori informazioni: www.vinisud.com

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link