Un autunno di premi per Corvo Rosso

0

Tempo di classifiche per Corvo Rosso, il rosso della linea dei vini Corvo, prodotto più venduto anche all’estero, che ha ottenuto importanti riconoscimenti nelle guide e nei concorsi di settore più accreditati a livello internazionale. Il primo riconoscimento che si è guadagnato Corvo Rosso 2007 è una medaglia d’oro dalla giuria di Mundus Vini International Wine Awards, il prestigioso concorso tedesco dedicato al vino. L’International Wine & Spirits Competition, il concorso che promuove la qualità e l’eccellenza dei migliori vini al mondo, sempre per l’annata del 2007, ha invece attribuito a Corvo Rosso la medaglia di bronzo. Corvo Rosso 2007 è stato inserito nella lista di prodotti consigliati da Wine Spectator, famosa rivista enologica statunitense dove si è posizionato tra gli 80-84/100 ed è stato definito “Good: a solid well – made wine”.

Corvo Rosso è lo storico vino dell’azienda siciliana. Viene prodotto con uve selezionate di Nero d’Avola, Nerello Mascalese e Pignatello, i vitigni a bacca rossa più rappresentativi della Sicilia, coltivati sulle calde e soleggiate colline dell’entroterra agrigentino e nisseno. Corvo Rosso matura almeno 10 mesi in botti di rovere, affina 2 mesi in bottiglia e ha tutte le caratteristiche di un blend di vitigni autoctoni siciliani. E’ il vino rosso in bottiglia nella fascia premium più venduto in Italia e all’estero ed è conosciuto come un classico che da 185 anni è presente sul mercato sia nel canale tradizionale sia moderno. Corvo Rosso eccelle con la carne alla griglia, gli arrosti, la selvaggina da penna e i formaggi a media stagionatura.

Colore: Rosso rubino vivace con lievi sfumature tendenti al granato
Profumo: intenso, complesso, fruttato di marasca, etereo e piacevole
Sapore: asciutto, pieno, piacevolmente vinoso, equilibrato, sapido e persistente
Prezzo consigliato: € 5.50

Duca di Salaparuta SPA – Il Gruppo Duca di Salaparuta rappresenta il più importante polo vinicolo siciliano e una delle più grandi realtà dell’enologia nazionale presente in più di 50 paesi del mondo. Rappresenta tre storici marchi: Florio, dal 1833 sinonimo di marsala, Duca di Salaparuta, linea di vini eleganti e raffinati, e Corvo che rappresenta l’enologia siciliana nel mondo. La filosofia del gruppo è rappresentata da quattro cardini fondamentali: tradizione e innovazione, sicilianità e vocazione internazionale. Su questi principi si basa tutta la produzione vinicola dell’azienda che, da sempre, racconta la Sicilia puntando su vitigni autoctoni, selezionati nelle migliori zone di vocazione per ciascun prodotto.

Corvo – E’ il brand storico dell’azienda dal 1824. E’ caratterizzato da uno stretto legame col territorio di origine e, pertanto, utilizza soltanto vitigni autoctoni. I vini Corvo rappresentano un gusto classico e adatto al bere quotidiano. Caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo, la linea dei vini Corvo è la più venduta all’estero.

Duca di Salaparuta S.p.A – brand Corvo
Benedetta Poretti
Tel_ 02.96765366 – fax _ 0296765343
bporetti@duca.it
www.vinicorvo.it

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link