Presentazione della Guida ai Vini di Puglia e Basilicata 2010

0
11
Featured image

Quali novità fra i vini di Puglia e Basilicata? Quali saranno le Eccellenze 2010? Per scoprirlo l’appuntamento è per domani martedì 15 dicembre alle ore 19,00 presso l’Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci di Bari, dove si terrà la presentazione della “Guida ai Vini di Puglia e Basilicata 2010” edita da Edisud – società editrice de La Gazzetta del Mezzogiorno. In 336 pagine la Guida presenta 177 aziende, 531 vini degustati, oltre 1000 etichette menzionate. Su tutte spiccano 21 Eccellenze (18 per la Puglia e 3 per la Basilicata) ovvero le etichette che hanno ottenuto il massimo punteggio rappresentato dal simbolo della bottiglia colorata con 5 tacche.

In occasione della serata, moderata dal giornalista Michele Peragine, interverranno produttori, enotecari ed esperti del settore. Sono stati inoltre invitati: il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, l’assessore alle Risorse Agroalimentari Regione Puglia Dario Stefàno, il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo, l’assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata Vincenzo Edoardo Viti, l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Bari Francesco Caputo, il presidente di Unioncamere Puglia Luigi Farace e il Presidente Assoenologi Puglia, Basilicata e Calabria Leonardo Palumbo. Al termine dell’incontro, ricca degustazione dei vini presenti in guida, comprese le eccellenze e le novità dell’ultima annata. Ingresso libero. Info 080 5231926.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here