Lovat Vini & Vinili: Le passioni, anzitutto!

0

Le passioni, anzitutto. Ma anche tanta cura e abnegazione per assecondarle… Racconta di passione e di dedizione la nuova impresa della famiglia Lovat, che dopo tre megalibrerie indipendenti (a Padova, a Trieste e a Villorba) apre ora a Padova un locale dalla formula inedita, dove intreccia la trentennale passione per i libri con l’amore per la cultura enoica e musicale. Lovat Vini & Vinili aprirà sabato 12 dicembre al primo piano del Parco Commerciale di Padova Est (che al primo piano ospita la Libreria Lovat con i suoi 45.000 titoli esposti in oltre 1.000 metri quadri) e sarà una vineria a misura di chi ama i libri e la musica.

Un locale raccolto, luminoso e curioso nel quale poter vivere una sosta raffinata cercando nell’ampia carta dei vini quello più adatto alle diverse preferenze e circostanze, degustarlo in bicchieri adeguati a farne risaltare tutto il carattere accompagnandolo a stuzzichini realizzati con prodotti selezionati, magari sfogliando un buon libro che racconta altri vini ed altre piacevolezze gastronomiche, oppure interessandosi ai dischi in vinile e ai suoni caldi e irripetibili incisi nei loro solchi…. O, ancora, ammirando la galleria permanente “Vinautore”, nella quale gli autori del Nordest si sono fatti ritrarre in originali “pose vinose” dal fotografo Marco Del Comune.

Nasce quindi, a Padova, una nuova “enoteca letteraria” che sarà spesso animata da degustazioni di vini ma anche di libri, da presentazioni di nettari di Bacco ma anche di pagine che di essi raccontano… da ospiti ed iniziative che realizzeranno aperitivi culturali e inusuali momenti d’incontro e, ogni giorno, proporrà una selezione di etichette di grande fama affiancate a proposte innovative illustrate e consigliate da un’appassionata sommelier che consiglierà anche i migliori abbinamenti con i formaggi, i salumi e le goloserie varie… e variabili secondo stagione. Lovat Vini & Vinili osserverà gli stessi orari della Libreria Lovat al piano superiore: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 20 – il sabato dalle 9.30 alle 21 e la domenica dalle 9.30 alle 20.30.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link