Lilly Fazio vince il Premio Onav Donna Rosè Sicilia 2009

0
22
Featured image

È Lilly Fazio, dell’omonima Casa Vinicola di Erice, la vincitrice del Premio Onav Donna Rosè Sicilia 2009. Il premio è stato consegnato oggi durante la “II Rassegna Regionale dei Vini rosati e Spumanti di Sicilia”, tenutasi presso l’N.H.Hotel (ex Jolly) a Palermo. Una due giorni, organizzata dall’Onav in collaborazione con l’Istituto Regionale della Vite e del Vino, che quest’anno ha messo in primo piano proprio il mondo femminile. “Con questo intento – ha spiegato il vicepresidente dell’Onav, Gianni Giardina – abbiamo voluto premiare una donna che nel mondo del vino ha raggiunto traguardi importanti tanto da rivestire il ruolo di presidente regionale dell’Associazione ‘Le Donne del Vino’”.

Nell’ambito della rassegna sono anche state consegnate due targhe di riconoscimento Onav a due vini siciliani della categoria. Si tratta del ‘Petali Moscato Spumante’ dell’azienda Fazio per la categoria spumanti. Nella categoria rosati a ricevere la targa è l’azienda Calatrasi con il suo ‘D’Istinto’ 2008. La “II Rassegna Regionale di Vini rosati e Spumanti siciliani” giunge dunque al termine, registrando un’alta partecipazione non solo di tecnici ed esperti del settore, ma anche di coloro i quali hanno espresso il desiderio di avvicinarsi al mondo del vino in maniera più consapevole. “Del resto – ha commentato Giardina, recentemente confermato tra l’altro vicepresidente nazionale dell’Onav – è proprio questo il nostro intento: diffondere la cultura del vino”. Un obiettivo che, assieme alle altre iniziative organizzate dall’Onav, è raggiungibile attraverso i corsi annuali della durata di due mesi al termine dei quali si diventa “Assaggiatori di Vino”.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here