AIS Sicilia promuove giornata per gli alluvionati di Messina

0

L’Associazione Italiana Sommelier Sicilia ha promosso una giornata di solidarietà a favore degli alluvionati del messinese. Su iniziativa della delegazione AIS di Siracusa, in prossimità delle feste natalizie, è stata infatti proposta una giornata dedicata a coloro che hanno subito gravi perdite nell’alluvione dello scorso ottobre e che per questo necessitano di un aiuto per ricostruirsi un futuro. La giornata scelta è il prossimo 20 Dicembre, domenica, quando saranno proposte diverse iniziative con lo slogan “ il Vino fa…bene! ”

Un calice da degustazione, realizzato dall’AIS Sicilia con il contributo dell’azienda LOGOTEC , riportante la serigrafia dell’iniziativa, sarà dato a tutti coloro che contribuiranno alla raccolta fondi. Hanno promosso l’evento i soci della delegazione di Siracusa a cui hanno risposto con entusiasmo sia il Presidente regionale AIS, Camillo Privitera, che dedicherà al tema della solidarietà l’incontro annuale del Pranzo degli Auguri, sia la Delegazione di Messina Jonica, dove il tema è molto sentito, che organizzerà un incontro degustazione all’Aantica Filanda di Roccalumera e a seguire una cena di gala i cui ricavati saranno devoluti per un’associazione di Roccalumera che si occupa di bambini. A Siracusa invece l’evento prevede una giornata intera con un vasto programma di degustazioni ed incontri aperto al pubblico.

Per tutti gli eventi bisogna segnalare la grande partecipazione di sponsor, in prima linea le aziende vinicole che hanno fornito i vini per le varie iniziative, ma anche chi ha messo a disposizione i locali o le attrezzature necessarie, ma in particolare si ringrazia la FRATRES di Cassibile che si occuperà poi di gestire al meglio i fondi raccolti. Infine bisogna ringraziare tutti i soci che si sono spesi per organizzare gli eventi e che lavoreranno intensamente per portare a casa un risultato significativo mettendo a disposizione di una buona causa tutta la loro professionalità. E’ il caso di dire che … Il Vino fa bene!!

I programmi dettagliati dell’iniziativa sono pubblicati sul sito dell’AIS Sicilia www.sommeliersicilia.com

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link