Vini come opere d’arte, in mostra a Roma i Grand Cru

0

Vini in mostra come vere opere d’arte, capaci di trasmettere emozioni uniche, alla stregua di un dipinto, di un film o di una sinfonia. Le 28 etichette italiane più ricercate saranno in mostra Venerdì 20 Novembre a Villa Aurelia, in Largo di Porta San Pancrazio 1, a Roma, nell’ambito del Gran Galà Grand Cru d’Italia. Per la “Gelardini&Romani Wine Auction”, la prima Casa d’Aste Italiana, specializzata in vino, con sede a Roma, sarà l’occasione per rendere pubblica la lista dei 28 vini classificati in base ai maggiori livelli di prezzo e alla minore percentuale di lotti invenduti.

Ospiti dell’evento i patron delle maggiori case vinicole italiane. Tra questi Piero Antinori (Antinori, Solaia e Tignanello), Giovanni Geddes da Filicaia (AD Tenuta dell’Ornellaia, Masseto), Cinzia Merli (Le Macchiole, Messorio), Martino Manetti (Montevertine), Bruna Giacosa (Giacosa), Lorenza Sebasti Pallanti (Castello di Ama), Antonio Moretti (Tenuta Sette Ponti), Virginie Saverys (Avignonesi), Romano Dal Forno (Azienda Agricola Dal Forno).

Si potranno gustare i Grand Cru d’Italia e varie specialità culinarie. Per l’occasione il California Catering preparerà un piatto inedito, sintesi della migliore tradizione gastronomica italiana. La degustazione delle etichette classificate saràcurata da Luca Martini,eletto miglior sommelier d’Italia(AIS) per il 2009. Prevista l’Asta en-primeur dei Grand Cru d’Italia e di Bordeuax. All’evento parteciperanno numerose personalità del mondo dell’imprenditoria, della politica e dello spettacolo.

Gran Galà Grand Cru d’Italia
Villa Aurelia – Roma
venerdì 20 novembre
ore 18:00

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link