Sagrado: A Castelvecchio Chocowine serata vino e cioccolato

0

Si terrà giovedì 26 novembre alle 20.30, presso l’Azienda Agricola Castelvecchio di Sagrado, “Chocowine”, una stuzzicante cena-degustazione che proporrà nuovi ed insoliti abbinamenti fra il cioccolato e il vino Terrano. Organizzata nell’ambito della manifestazione Chocofest, in programma a Gradisca dal 27 al 29 novembre, l’iniziativa prevede la degustazione di piatti preparati dagli chef Giuseppe Amico e Simone Codolo abbinati a vini e grappe a base di Terrano. Si potranno così provare il prosciutto cotto nel Terrano con kren e cacao, accompagnato dal Castelbrut, o il guancialetto di vitello cotto nel Terrano con maionese di cacao, abbinato al Turmino.

Nel corso della serata, inoltre, sono previsti gli interventi di Mirella Della Valle, proprietaria della Tenuta Castelvecchio, che presenterà il Terrano, storico vino bandiera del Carso, e della maitre chocolatier Antonella Varotto, che illustrerà le caratteristiche, la storia e le tecniche di lavorazione del cioccolato. Il costo della serata è di 25 euro a persona. Posti limitati. Si consiglia la prenotazione entro il 24 novembre.

Share.

Leave A Reply

Tutti le news del vino direttamente nella tua casella di posta elettronica ogni martedì. Iscriviti subito alla newsletter di Bereilvino.

ISCRIVIMI 
Niente SPAM, e ti puoi cancellare quando vuoi!
close-link