San Martino in Cantina

0
14
Featured image

Domenica 15 novembre si fa sempre più vicina, e nelle cantine associate del Movimento Turismo del Vino Veneto fervono i preparativi per questa giornata di festa (per gli aggiornamenti dell’ultimo minuto trovate MTV Veneto anche su Twitter e Facebook). Sono trenta le aziende che quest’anno prendono parte alla giornata per celebrare la fine della vendemmia e il vino Novello in compagnia di amici e turisti. Tra visite a cantine storiche e barricaie in fermento non solo lo spirito, ma anche il palato trova il suo appagamento nelle degustazioni di prodotti vinicoli per ogni gusto. Le nuove annate e i vini Novelli saranno proposti in anteprima, mentre in altre cantine si stapperanno bottiglie pregiate già affinate e invecchiate.

Fil rouge della giornata: i prodotti tipici e di stagione, dai formaggi locali ad insaccati di ogni tipo, passando per oche arrosto, pane fatto in casa e le vere protagoniste dell’autunno: le caldarroste. Le tavole imbandite soddisfano anche la vista dell’enoappassionato che ha solo l’imbarazzo della scelta tra le numerose proposte (disponibili su www.mtvveneto.it nella sezione Tour Curiosi). Va ricordato come alcune Cantine, per accogliere al meglio il visitatore, gradiscano vivamente la prenotazione. Nel caso il programma che incontra le esigenze dell’ enoturista sia proposto da una Cantina che richiede prenotazione è meglio contattarla subito attraverso i canali segnalati assieme al programma. Per chi decide di prolungare la giornata di festa, alcune Cantine offrono la cena col vignaiolo e la Cantina del Buon Dormire (previa prenotazione), per stare in compagnia a partire dal sabato sera.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here