Parlano i Vignaioli

0

Un banco d’assaggio aperto non-stop dalle 10.00 alle 20.00 di domenica 29 e dalle 12.00 alle 20.00 di lunedì 30 novembre, per avvicinare operatori del settore, appassionati, enofili e semplici curiosi ai produttori di vino che, nel nostro Meridione, in altre regioni italiane ed europee hanno scelto la strada di una viticoltura libera da prodotti chimici di sintesi. Sarà anche possibile acquistare direttamente da alcuni produttori. “Parlano i Vignaioli” vuole raccontare le storie di chi lavora sapientemente senza mai dimenticare il passato, con le difficoltà di oggi e con lo sguardo verso il futuro.

Attraverso il racconto dei produttori, “Parlano i Vignaioli” vuole portare il consumatore a compiere la propria scelta in maniera consapevole, guidato dal proprio gusto, perché i vini provenienti da vigne pulite e senza artifici in cantina sono differenti, talvolta “difficili”, ma più saporiti. L’educazione ha bisogno di un giusto ritmo. Ogni anticipazione, come ogni ritardo, porta a delle alterazioni. In questo momento storico, il Sud è pronto ad ascoltare e capire le scelte di questi vignaioli e a mettere in dubbio chi produce con metodi convenzionali. Un’occasione di confronto e conoscenza reciproca, rivolta a produttori, operatori del settore, appassionati, semplici curiosi.

Info: Cantina Giardino – t. (+39) 0825.87.30.84 – info@cantinagiardino.com  
Pino Savoia – t. (+39) 333.66.71.512 – pino.savoia@hotmail.it  
Ufficio stampa: Samuel Cogliati/Ekfaino – t. (+39) 339.31.08.809 – samuel.cogliati@ekfaino.com

Share.

Leave A Reply

Tutti le news del vino direttamente nella tua casella di posta elettronica ogni martedì. Iscriviti subito alla newsletter di Bereilvino.

ISCRIVIMI 
Niente SPAM, e ti puoi cancellare quando vuoi!
close-link