Ottima vendemmia e nuovi riconoscimenti per I Balzini

0
17
Featured image

A I Balzini venerdì si è conclusa la vendemmia 2009. La stagione è stata ottima, le uve adesso sono tutte nei tini; qualcuna è già vino, il sangiovese e il mammolo, ultime uve vendemmiate, sono in fermentazione. Il lavoro continua e lo staff tecnico della cantina si sta prodigando affinchè tutto proceda bene e nel 2013, a quattro anni dalla vendemmia in linea con la scelta aziendale, si possa degustare questa splendida annata. In questi giorni però l’azienda sta raccogliendo delle soddisfazioni con le annate già pronte.

Il 2005 de I Balzini White Label e Black Label, è stata recensito dalla guida Veronelli con le Super Tre Stelle, che sta a significare un punteggio superiore a 91 e che da almeno tre anni il vino è ai vertici della guida. Non è la prima vota che l’azienda ottiene le tre stelle Superior consenso che dimostra la continuità dell’ottima produzione aziendale.

Ma non è finita quì Wine Spectator, all’annata 2006 che entrerà in commercio il prossimo anno, ha attibuito un ottimo punteggio: a I Balzini White Label 2006 93 Punti e a I Balzini Black Label 2006 92 Punti. Gli eccellenti risultati, consolidano nei produttori il convincimento che le scelte che operano in vigna e in cantina sono giuste e che possono guardare avanti fiduciosi, proiettati nella continua ricerca di migliorare quella qualità che sta alla base delle scelte dei loro consumatori.

Per maggiori informazioni sulla cantina I Balzini: www.ibalzini.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here