Fiera dei Vini di Cinzano 24-25 ottobre

0
18
Featured image

La Fiera dei Vini della Collina Torinese è il più importanmte evento di carattere enologico della Collina Torinese. Si svolge a Cinzano, piccolo comune a 500 m. s.l.m., l’ultima domenica di ottobre di ogni anno. Quest’anno la XIV edizione si svolgerà sabato 24 e domenica 25 ottobre. Il programma prevede l’inaugurazione il sabato pomeriggio alle ore 18, con un convegno sul “Bere consapevole e di giusta misura”; interverranno esponenti del settore enologico e non, per far luce sul problema del consumo di alcolici, di interesse sociale ma anche economico per i produttori di vini. A sera verrà servita la Cena d’Autunno con piatti della tradizione e vini tipici del territorio.

Domenica 25 inizierà tra i banchi del mercato dei prodotti agricoli e d’artigianato, e tra quelli di tasteVin, manifestazione collaterale alla Fiera che ha come scopo la conoscenza e la valorizzazione dei vini di questo territorio. I partecipanti, muniti di tasca e bicchiare potranno percorrere le storiche vie del paese, assaggiando i vini dei produttori locali. A mezzogiorno aprirà il padiglione gastronomico che prevede un menu vario, comprendente anche la famosa “Panissa” piatto tipico vercellese a base di riso. Sarà cucinata dagli amici della Pro loco di Massazza con cui la Pro Loco di Cinzano collabora da diversi anni. Per il pomeriggio sono previste sorprese per grandi ma anche per i più piccoli. Atterrerà nel paese una mongolfiera,e ci sarà la possibilità di fare un giro gratuitamente. La Pro Loco di Cinzano invita tutti a partecipare numerosi. Per info 011/960.82.30

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here