Vendemmia dei Bambini di Fattoria Il Gambero

0

Un vigneto di barbera carico di grappoli maturi sulle colline dell’Oltrepò pavese, una giovane coppia di viticoltori con i loro quattro bambini a fare gli onori di casa, un bel week-end di metà settembre e soprattutto loro, tanti piccoli vendemmiatori scatenati; ecco i protagonisti della quinta edizione della Vendemmia dei Bambini di Fattoria Il Gambero che si è svolta sabato 12 e domenica 13 settembre nella piccola azienda di Santa Maria della Versa (PV). Per i bambini una bella occasione per imparare giocando come si produce il vino, per riscoprire il rapporto con la natura e per passare una giornata in libertà tra le vigne, per i genitori un’opportunità per assaggiare ottimi vini e acquistarli a prezzi speciali!

I piccoli, accompagnati tra i filari di vite da mamma e papà e istruiti sul da farsi da Vittorio Ferrario e Camilla Rossi, titolari di Fattoria Il Gambero, si sono cimentati nella raccolta dei grappoli riempiendo volenterosi cesti e cesti di uva; rientrati poi in cantina, via scarpe e stivali per iniziare la pigiatura all’interno dei tini… proprio come si faceva una volta! E per finire, prima della merenda tutti insieme, un assaggio del dolcissimo mosto prodotto. Guarda il video della giornata a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=Fo0sDaGQ3co e… alla prossima Vendemmia!



Fattoria Il Gambero, azienda vinicola di Santa Maria della Versa in Oltrepo Pavese, è condotta da Vittorio Ferrario e Camilla Rossi Polvara,che insieme ai figli nel 2004 hanno abbandonato la vita in città per trasferirsi in campagna e dedicare tutte le loro energie alla loro più grande passione: fare vino. Oggi producono 5 vini che rispondono al desiderio di salvaguardare la tipicità del territorio perseguendo nel contempo i più alti parametri di qualità grazie all’equilibrata applicazione di moderne tecnologie e cure artigianali sia in campagna che in cantina. Tutti i vini portano il nome dei purosangue che, dalla seconda metà del 1900 sino ai giorni nostri, hanno segnato la storia della prestigiosa scuderia di famiglia.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link