Settimana Enologica di Montefalco 2009

0
20
Featured image

La Trentesima Edizione della Settimana Enologica segna un punto di svolta per il nostro territorio e per la sua vocazione vitivinicola: l’eccellenza del Vino di Montefalco Doc e Docg prosegue il suo percorso di qualità e attenzione al prodotto con un nuovo marchio per delineare nuove strategie in un momento storico che richiede il massimo impegno. Da trent’anni Montefalco si identifica con il Sagrantino, con la sua storia antica e con l’apporto fondamentale che ha dato al paesaggio; ecco dunque un nuovo tracciato per coniugare questo grande patrimonio storico e culturale con l’innovazione e con le nuove opportunità che da questa possono svilupparsi. Ciò porterà valore aggiunto all’intera comunità e ai produttori della nostra città che, con passione e caparbietà, hanno negli anni permesso una crescita continua del livello qualitativo dei prodotti enogastronomici.

Il programma dell’evento si arricchisce di percorsi culturali per permettere a tutti i visitatori di immergersi totalmente nello stile del Sagrantino e di fare un’esperienza che coinvolga non solo il gusto ma anche gli altri sensi in un percorso emozionale da vivere: quest’anno sarà la volta dell’olfatto e della memoria, alla scoperta delle antiche cantine del Centro Storico. Esperti del settore enologico e gastronomico delineeranno gli scenari futuri del marketing e della promozione attraversoappuntamenti tecnici di alto livello, convegni e degustazioni. Abbiamo anche voluto dedicare una parte della manifestazione alle celebrazioni per il Centenario del Futurismo a dimostrazione della grande versatilità dei nostri prodotti tipici:musica, mostre d’arte e sperimentazione culinaria. Ringrazio sin d’ora, tutti i produttori, gli operatori del settore e la Giunta comunale che, nonostante i tempi ristretti a disposizione, si sono adoperati per l’organizzazione di questa importante manifestazione: un appuntamento fondamentale per la crescita culturale ed economica del nostro territorio.

Per maggiori informazioni sul programma della 30° edizione della  Settimana Enologica di Montefalco: www.enologicamontefalco.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here