I vini di Villa Sandi al Forum Ambrosetti di Cernobbio

0
23
Featured image

Il 5 settembre prossimo, Villa Sandi sarà protagonista, con alcune delle sue etichette più note, durante la cena di gala che concluderà il tradizionale appuntamento del Forum Ambrosetti presso Villa D’Este a Cernobbio, Como. La Cantina di Crocetta del Montello è stata scelta per fornire i vini che accompagneranno le portate. Le etichette in tavola saranno : lo Spumante Metodo Classico Opere Trevigiane Riserva 2001, il rosso taglio bordolese Filio 2006 e il Prosecco di Valdobbiadene DOC Superiore di Cartizze.

Per questo prestigioso appuntamento, che ha luogo dal 1975, si riuniscono capi di stato, massimi rappresentanti delle istituzioni europee, primi ministri, premi Nobel, imprenditori, manager ed esperti di tutto il mondo, per confrontarsi sui temi di maggiore impatto per l’economia globale e la società nel suo complesso. Nelle passate edizioni vi hanno preso parte, tra gli altri: il Principe Alberto di Monaco, José María Azanr, Carlo Azeglio Ciampi, Silvio Berlusconi, Luca Cordero di Montezemolo, Renato Dulbecco, Abu Mazen, Romano Prodi, Henry Kissinger, Giorgio Napolitano, Rita Levi Montalcini, Shimon Peres, Rania di Giordania e Umberto Veronesi.

Villa Sandi prende il nome dall’omonimo edificio di scuola palladiana risalente al 1622 che si trova ai piedi delle colline trevigiane, tra le zone D.O.C. del Prosecco di Valdobbiadene e quelle D.O.C. del Montello e del Piave, e che costituisce un felice esempio di come architettura e ambiente naturale possano coesistere e mettersi vicendevolmente in risalto, in un binomio vincente che combina il piacere del vino e l’amore per l’arte.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here