Doppio omaggio a Matteo

0
21
Featured image

Doppio omaggio a Matteo è il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 22 luglio a partire dalle ore 17,15 nel parco del Castello Malabaila di Canale, durante il quale verranno presentati due volumi, nati da esperienze diverse, che raccontano l’epopea del vignaiolo Matteo Correggia. Una singola coincidenza che diventa occasione doppia per riflettere e ricordare. Un giovane uomo tragicamente scomparso otto anni fa torna a vivere nei dialoghi e nel ricordo di chi lo ha conosciuto e amato, e nelle immagini della sua terra. La Cometa del Roero è stato scritto da Sergio Miravalle per la Veronelli Editore nella collana “I Semi”. Una Storia delle Colline, edito da Federico Motta Editore – gruppo Il Sole 24 Ore, è frutto del lungo lavoro di ricerca di Alessandro Avataneo, che ha realizzato un racconto per testi e immagini grazie anche al prezioso contributo fotografico di Carlo Avataneo.

Due volumi molto diversi per impostazione, stile, formato, che hanno il comune denominatore nella figura di Matteo Correggia e ciò che ancora rappresenta per il Roero. Ne parleranno con gli autori e gli editori, Renato Dominici, amico e padre putativo di Matteo, colui che per primo ne valorizzò i vini, Carlo Petrini, che conobbe Matteo giovanissimo e ne seguì la crescita enologica, e Gian Mario Ricciardi, giornalista televisivo, da sempre attento e sensibile cronista della vita nella sua terra roerina. Seguirà buffet con le nuove annate delle vigne di Matteo (Per la partecipazione al buffet è necessaria la prenotazione).

Per informazioni Tel. 0173.978009 oppure 0172.711562 email: cantina@matteocorreggia.com oppure ufficiostampa@liberlab.it.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here