Viniadi: Sabato eliminatorie a Bari

0
22

Si terrà sabato 6 giugno alle ore 17.00 presso la sede de La Puglia è servita (via Imbriani 17) la tappa barese della terza edizione delle Viniadi, Campionato italiano per degustatori non professionisti, divertente ed originale competizione riservata ad eno-appassionati di tutta Italia, dai 18 anni e senza limite di età. Per passare la fase eliminatoria, i concorrenti si cimenteranno in una degustazione alla cieca di sei vini rossi e bianchi. Passerà alla fase successiva chi riuscirà a individuare con maggiore esattezza i vitigni e le regioni di provenienza di ciascun vino.

Nella commissione esaminatrice Vittoria Cisonno, titolare de La Puglia è servita e presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia, un rappresentante dell’Enoteca Italiana, gli esperti enogastronomi Eustachio Cazzorla, Pasquale Porcelli, Enzo Scivetti, Beppe Schino. I premi delle “Viniadi” consistono in filari di vite offerti in usufrutto da aziende di prestigio di tutta Italia, bottiglie di qualità e periodi di vacanze-studio in aziende vinicole. Il Campionato italiano per degustatori non professionisti, è organizzato dall’Enoteca Italiana di Siena nell’ambito del Progetto “Vino e Giovani”, in collaborazione con l’Associazione Italiana Enoteche Pubbliche e Strade del Vino e l’Associazione Enoteche Italiane, VINARIUS.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here