Villa Sandi: L’eccellenza trevigiana nel bicchiere

0

Villa Sandi prende il nome dall’omonimo edificio di scuola palladiana risalente al 1622 che si trova ai piedi delle colline trevigiane, tra le zone D.O.C. del Prosecco di Valdobbiadene e quelle D.O.C. del Montello e del Piave, e che costituisce un felice esempio di come architettura e ambiente naturale possano coesistere e mettersi vicendevolmente in risalto, in un binomio vincente che combina il piacere del vino e l’amore per l’arte. La produzione enologica di Villa Sandi, parte dell’eccellenza trevigiana, può essere degustata e acquistata presso una delle Botteghe del Vino di Villa Sandi a Crocetta del Montello in prossimità della Villa, a Valdobbiadene dove si trova la Locanda Sandi e nel cuore di Cortina d’Ampezzo.

Si tratta di tre locali caratteristici, dall’arredo che ricorda le Botteghe d’epoca, all’interno dei quali si respira allo stesso tempo un profondo amore per il vino di qualità, un attaccamento alla tradizione e un’attenzione particolare al contatto diretto con il consumatore. In queste Botteghe, luoghi d’incontro privilegiato con clienti e appassionati, personale qualificato è a disposizione per guidare le degustazioni e approfondire la conoscenza delle etichette proposte dalla cantina.

Tra di esse vanno assolutamente ricordate:
– Opere Trevigiane Riserva, uno spumante Metodo Classico, ottenuto da una soffice spremitura di uve Pinot Nero e Chardonnay è caratterizzato da un bouquet fragrante con note di crosta di pane, frutta matura e vaniglia, accompagnate da sentori di spezie mediterranee, il gusto morbido, equilibrato e persistente fa affiorare al palato anche ricordi di frutta secca e note tostate. Opere Riserva ha ricevuto il Diploma di Medaglia d’Oro al Concorso Enologico Internazionale edizione 09 tenutosi all’interno del Vinitaly. Prezzo indicativo in enoteca 17 euro.

– Opere Trevigiane Rosé, uno spumante Metodo Classico, nato da uve Pinot Nero che regalano profumi eleganti di ribes nero, lampone e lievi note di rosa canina, ha un gusto secco e sapido con finale fruttato e una freschezza persistente. Prezzo indicativo in enoteca 14 euro.

– Il Fresco, Prosecco dal piacevole bouquet fruttato e floreale dalle note di mela golden matura e piccoli fiori di montagna che si caratterizza per un gusto secco, sapido e piacevolmente aromatico, spumante italiano dell’anno in Germania, per il terzo anno consecutivo. Prezzo indicativo in enoteca 6,5 euro

– Prosecco di Valdobbiadene DOC Oris Cuvèe, prodotto da uve selezionate provenienti dalle colline più soleggiate dell’ area di Valdobbiadene. Perlage fine e persistente con un sorprendente bouquet di mela gialla matura, banana, delicato melone e fiori d’acacia che si apre al palato con un gusto fresco, fruttato e di grande morbidezza. Prezzo indicativo in enoteca 17 euro

Botteghe del Vino:

Crocetta del Montello Via Erizzo, 112
Tel. 0423/860916
Orario: lun-ven 9.00-12.30/15.30-19 sab 9.00-12.30/15.30-18.00

Valdobbiadene
presso Tenuta Villa Sandi
Via Tessere, 3
Tel. 0423/976299
Orario continuato lun-dom 10.30-18.30

Cortina d’Ampezzo
Corso Italia – Angolo Largo Poste, 1
Tel. 0436/862412

Per informazioni: Locanda Sandi Loc. Zecchei Via Tessere, 1 Valdobbiadene (TV)
Tel. +39 0423 976239 Fax +39 0423 905588 locandasandi@villasandi.it.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link